Crossroads

XIV Edizione
28 febbraio – 25 maggio 2013

Un festival lungo tre mesi, ma anche 270 km: tale è l’estensione, lungo la via Emilia, della regione Emilia-Romagna, che verrà percorsa in ogni direzione dalle decine di concerti della quattordicesima edizione del festival Crossroads. Una manifestazione musicale che sin dalla sua origine ha trovato nel viaggio tra gli stili del jazz il giusto parallelo alla sua formula itinerante.
Il lungo percorso musicale di Crossroads 2013 prenderà il via il 28 febbraio e proseguirà sino al 25 maggio. Il programma della grande kermesse jazzistica, conterà oltre quaranta serate di musica dal vivo nei grandi e piccoli centri urbani della regione. Questa notevole quantità di spettacoli permetterà di dare spazio ai nomi più noti del panorama italiano e internazionale ma anche di portare sulla ribalta festivaliera gli artisti emergenti più interessanti del momento.
Crossroads 2013 è organizzato come sempre da Jazz Network in collaborazione con l’’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e numerose altre istituzioni.

Sarà la tromba di Enrico Rava, sostenuta dal pianoforte di Giovanni Guidi, a eseguire le note inaugurali di Crossroads 2013, il 28 febbraio al Teatro De André di Casalgrande.
Rava tornerà poi a essere protagonista del cartellone di Crossroads in versione orchestrale assieme al Parco della Musica Jazz Lab il 14 aprile a Imola (Teatro dell’Osservanza), dove eseguirà “Lester!”, sua ultimissima creazione in omaggio a un trombettista a lui particolarmente affine: Lester Bowie.
Un tripudio di trombe e ottoni sarà poi quello offerto da Paolo Fresu col suo nuovo gruppo Brass Bang!: il trombettista sardo incrocerà il suo strumento con quelli di Steven Bernstein, Gianluca Petrella e Marcus Rojas (Imola, 21 aprile).
Un tocco esotico sarà portato dal gruppo del polistrumentista Hermeto Pascoal, icona della musica brasiliana, da lui profondamente influenzata nel corso di una carriera lunga oltre cinquant’anni (Rimini, 24 marzo, Teatro degli Atti). Aria di tropici anche il 24 aprile a Piacenza (Conservatorio “G. Nicolini”) con l’esibizione in solo di uno dei pianisti più suadenti della scena internazionale: il cubano Gonzalo Rubalcaba.
La chiusura di Crossroads si terrà al Teatro Asioli di Correggio e sarà affidata a due formazioni altamente rappresentative del jazz italiano: i dodici scatenati Sousaphonix del trombonista Mauro Ottolini, un artista che quest’anno ha raccolto i frutti di una inarrestabile ascesa, vincendo il referendum Top Jazz come migliore musicista italiano dell’anno, oltre a salire sul podio di numerose altre categorie (24 maggio), e il quartetto Yatra del contrabbassista Enzo Pietropaoli (il 25).

Un momento speciale di questa edizione di Crossroads si avrà in maggio, quando il suo cartellone ospiterà per la prima volta al proprio interno Ravenna Jazz. Lo storico festival ravennate, che festeggia quest’anno la quarantesima edizione, cambia infatti la propria collocazione stagionale, svolgendosi in primavera. Ravenna Jazz entra quindi in sinergia con Crossroads, proponendo un programma assai più ampio che nelle sue ultime stagioni, una sequenza ininterrotta e ricca di concerti e seminari dal 3 al 12 maggio (al Teatro Alighieri, al Teatro Rasi e in vari club e locali della città), con ospiti di prima grandezza. Il programma concertistico di Ravenna Jazz 2013 sarà aperto da Chucho Valdes, superlativo esponente del pianismo cubano, con i suoi Afro-Cuban Messengers (4 maggio), e si concluderà il 12 maggio con il quartetto della star del sax tenore Joshua Redman. In mezzo a queste date, si troveranno quotidianamente concerti di notevole spessore e attrattiva: il quartetto dello storico sassofonista Pharoah Sanders (il 5); il trio dagli ampi orizzonti espressivi formato da Franco Ambrosetti, Uri Caine e Furio Di Castri (il 6); il quartetto del giovane e prodigioso sassofonista Mattia Cigalini (il 7); le performance in solo del trombonista Gianluca Petrella e del beatboxer Alien Dee, che durante la giornata terrà anche un seminario (l’8); il quintetto internazionale del sassofonista Rosario Giuliani, con Joe Locke al vibrafono (il 9); le “Microlezioni di Jazz” ideate da Filippo Bianchi, che farà anche da voce narrante, e musicate da Paolo Fresu e martux_m (l’11). A tutto ciò si aggiunge anche il workshop di canto che la magistrale interprete statunitense Rachel Gould terrà il 3 maggio.

Numerosi altri concerti andranno a formare il lungo e articolato itinerario musicale di Crossroads 2013. Quelli già definiti lasciano intuire che la nuova edizione del festival darà ampio risalto alle voci femminili. Un notevole cast di cantanti sbarcherà infatti sui tanti palcoscenici sin dal mese di marzo, a partire dal trio “Barato Total” di Barbara Casini, la cui inesauribile esplorazione della musica brasiliana toccherà in questa occasione il repertorio di Gilberto Gil (Cesenatico, 2 marzo, Teatro Comunale). Arriveranno poi due artiste che hanno definito lo standard vocale del jazz italiano dagli anni Ottanta a oggi: Tiziana Ghiglioni, in un inedito trio in omaggio a Duke Ellington (Massa Lombarda, l’8, Sala del Carmine) e Ada Montellanico in duo col chitarrista Francesco Diodati (Solarolo, il 21, Oratorio dell’Annunziata). In rappresentanza della più intensa vocalità afroamericana ci sarà Cheryl Porter, col suo quartetto (Argenta, Teatro dei Fluttuanti, il 15). Chiara Pancaldi, con il suo quintetto (Massa Lombarda, il 22), è invece un’ammirevole rappresentante delle nuove voci che stanno affiorando sulla scena italiana in questi anni. Ma anche il jazz strumentale avrà i suoi momenti privilegiati, come nel caso dell’esibizione dello spumeggiante duo tromba-pianoforte formato da Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello (Longiano, Teatro Petrella, il 14) e dei tre concerti a Castel San Pietro Terme (“Cassero” Teatro Comunale) con il travolgente trio BassDrumBone del trombonista Ray Anderson più la performance in duo della danzatrice Teri Jeanette Weikel con il percussionista Michele Rabbia (il 16) e l’incontro tra gli Improplayers e Michele Rabbia (il 17).

Nel mese di aprile sul versante cantanti si aggiungeranno la voce camaleontica di Cristina Zavalloni, con la Radar Band (Lugo, 19 aprile, Teatro Rossini), e quella funambolica di Maria Pia De Vito, che rispolvererà in trio il suo omaggio alle canzoni di Joni Mitchell (Russi, il 20, Teatro Comunale). Tra gli altri protagonisti di aprile si distinguono il trio elettrico del batterista Roberto Gatto (Modena, La Tenda, il 4), il trio che affianca la voce di Peppe Servillo, i sax di Javier Girotto e il pianoforte di Natalio Mangalavite (Russi, il 15) e il duo formato dall’asso del trombone Gianluca Petrella e dall’intenso Giovanni Guidi (Dozza, Teatro Comunale, il 5). Sempre a Dozza, il 6 si esibiranno nella stessa serata il duo che riunisce il sassofonista Carlo Actis Dato e il chitarrista Enzo Rocco e la produzione originale “If I Had My Way I’d’ve Been A Killer”, omaggio alla canzoni e allìimpegno civile di Nina Simone; doppio spettacolo anche il 7, con un incontro in duo tra il bandoneonista Carlo Maver e il chitarrista Giancarlo Bianchetti, oltre al Ciranda Quartet con la vocalist Letizia Magnani.
Tornerà poi Fabrizio Bosso, questa volta assieme a Marco Tamburini, come co-leader di un quintetto con due trombe in omaggio a Woody Shaw (Rimini, l’11). Il mese di aprile si chiuderà con un vero e proprio festival nel festival che si svolgerà al Jazz Club Torrione San Giovanni di Ferrara. Ne saranno protagonisti il trio Triveni del trombettista Avishai Cohen (il 27), il quartetto Rayuela co-diretto dal sassofonista Miguel Zenón e dal pianista Laurent Coq (il 29), il nuovo quartetto del chitarrista Kurt Rosenwinkel (il 30): tre concerti che, anche in coincidenza con la Giornata Internazionale del Jazz Unesco, coinvolgeranno talenti jazzistici provenienti da Stati Uniti, Porto Rico, Israele, Francia.

Nel programma del mese di maggio si preannuncia un appuntamento di grande attrazione con una delle più famose band dell’ondata jazz-rock anni Settanta, gli Area, riunitisi dopo tre decenni (Correggio, 16 maggio). Correggio diventerà un vero crocevia del jazz italiano e non solo durante questo mese: sul palco del Teatro Asioli sfileranno infatti i gruppi dei giovani talenti che più stanno facendo parlare di sé. Si inizierà con una tre giorni dedicata al pianista Enrico Zanisi, come leader ma anche come membro di gruppi altrui: ascolteremo il quartetto del contrabbassista Francesco Ponticelli (il 17), il trio di Zanisi (il 18), Zanisi in piano solo (il 19, di mattina) e il quintetto del batterista Alessandro Paternesi (il 19, di sera). Il 20 arriverà il chitarrista Francesco Diodati, con il suo visionario quartetto Neko, mentre il 21 toccherà al quintetto statunitense El Portal.

Informazioni
Jazz Network, tel. 0544 405666 , fax 0544 405656,
e-mail: ejn@ejn.it, website: crossroads-it.org – www.erjn.it

Direzione Artistica
Sandra Costantini

PROGRAMMA

Giovedì 28 febbraio
Casalgrande (RE), Teatro Fabrizio De André, ore 21:15
ENRICO RAVA & GIOVANNI GUIDI
Enrico Rava – tromba, flicorno; Giovanni Guidi – pianoforte

Sabato 2 marzo
Cesenatico (FC), Teatro Comunale, ore 21:00
BARBARA CASINI TRIO feat. Beppe Fornaroli & Sandro Gibellini
“Barato Total”
Omaggio a Gilberto Gil
Barbara Casini – voce, percussione; Beppe Fornaroli – chitarra, voce; Sandro Gibellini – chitarra

Venerdì 8 marzo
Massa Lombarda (RA), Sala del Carmine, ore 21:00
TIZIANA GHIGLIONI TRIO feat. Silvia Bolognesi & Emanuele Parrini
“Time for Duke”
Tiziana Ghiglioni – voce; Silvia Bolognesi – contrabbasso; Emanuele Parrini – violino
produzione originale

Giovedì 14 marzo
Longiano (FC), Teatro Petrella, ore 21:00
FABRIZIO BOSSO & JULIAN OLIVER MAZZARIELLO
Fabrizio Bosso – tromba; Julian Oliver Mazzariello – pianoforte

Venerdì 15 marzo
Argenta (FE), Teatro dei Fluttuanti, ore 21:00
CHERYL PORTER JAZZ QUARTET
Cheryl Porter – voce; Paolo Vianello – pianoforte; Guido Torelli – basso el.; Gianni Bertoncini – batteria

Sabato 16 marzo
Castel San Pietro Terme (BO), “Cassero” Teatro Comunale, ore 21:15
“Cassero Jazz”
TERI WEIKEL & MICHELE RABBIA
“Equilibrium”
Teri Jeanette Weikel – danza; Michele Rabbia – percussioni, elettronica
RAY ANDERSON BassDrumBone
Ray Anderson – trombone; Mark Helias – contrabbasso; Gerry Hemingway – batteria

Domenica 17 marzo
Castel San Pietro Terme (BO), “Cassero” Teatro Comunale, ore 21:15
“Cassero Jazz”
IMPROPLAYERS incontra MICHELE RABBIA
Michele Rabbia – percussioni, elettronica, direzione
Improplayers: Alessandro Petrillo – chitarra, effetti; Nicola Nanni – chitarra, effetti; Bruno Carrozzieri – oud, chitarra portoghese;
Adriano Rugiadi – basso fretless acustico; Daniel Remondini – basso elettrico; Silvia Trezza – voce; Nicoletta Zuccheri – voce; Christian Alpi – batteria;
Piermarco Turchetti – pianoforte; Massimo Zaniboni – sax tenore, sax soprano; Maurizio Lesmi – sax soprano, clarinetto basso; Michele Griesi – fisarmonica
in collaborazione con Volabo nell’ambito del progetto “Nessuno rimanga indietro 2013”

Giovedì 21 marzo
Solarolo (RA), Oratorio dell’Annunziata, ore 21:00
ADA MONTELLANICO & FRANCESCO DIODATI
“Wandering”
Ada Montellanico – voce; Francesco Diodati – chitarra

Venerdì 22 marzo
Massa Lombarda (RA), Sala del Carmine, ore 21:00
CHIARA PANCALDI QUINTETTO
“The Song Is You”
Chiara Pancaldi – voce; Nico Menci – pianoforte; Davide Brillante – chitarra; Stefano Senni – contrabbasso; Vittorio Sicbaldi – batteria

Domenica 24 marzo
Rimini, Teatro degli Atti, ore 21:15
HERMETO PASCOAL E GRUPO
Hermeto Pascoal – tastiere, fisarmonica, flauto basso, teiera, tazza d’acqua e altri oggetti e strumenti disparati;
Aline Morena – voce, chitarra 10 corde, body percussion; Vinícius Dorin – sassofoni, flauti, percussioni;
André Marques – pianoforte, flauto, percussioni; Itiberê Zwarg – basso el., percussioni; Fábio Pascoal – percussioni, direzione;
Márcio Bahia – batteria, percussioni

Giovedì 4 aprile
Modena, La Tenda, ore 21:30
ROBERTO GATTO ELECTRIO
Roberto Gatto – batteria; Alfonso Santimone – pianoforte, Fender Rhodes; Pierpaolo Ranieri – basso elettrico

Venerdì 5 aprile
Dozza (BO), Teatro Comunale, ore 21:00
“Dozza Jazz”
GIANLUCA PETRELLA & GIOVANNI GUIDI
“Soupstar”
Gianluca Petrella – trombone; Giovanni Guidi – pianoforte

Sabato 6 aprile
Dozza (BO), Teatro Comunale, ore 21:00
“Dozza Jazz”
“IF I HAD MY WAY I’D’VE BEEN A KILLER”
Nina Simone: una voce per i diritti civili
Valentina Monti – voce; Diber Benghi – tastiere; Dagmar Benghi – chitarra; Corrado Gambi – voce narrante
produzione originale Compagnia della Luna Crescente/Combo Jazz Club
CARLO ACTIS DATO & ENZO ROCCO
Carlo Actis Dato – sax baritono, clarinetto basso; Enzo Rocco – chitarra

Domenica 7 aprile
Dozza (BO), Teatro Comunale, ore 21:00
“Dozza Jazz”
CARLO MAVER & GIANCARLO BIANCHETTI
Carlo Maver – bandoneon; Giancarlo Bianchetti – chitarra
CIRANDA QUARTET
presentazione cd “Errante”
Letizia Magnani – voce; Michele Francesconi – pianoforte; Gabriele Zanchini – fisarmonica; Roberto Rossi – batteria, percussioni

Giovedì 11 aprile
Rimini, Teatro degli Atti, ore 21:15
FABRIZIO BOSSO & MARCO TAMBURINI QUINTET
Tributo a Woody Shaw
Fabrizio Bosso – tromba; Marco Tamburini – tromba; Luca Mannutza – pianoforte; Stefano Senni – contrabbasso; Marco Valeri – batteria

Domenica 14 aprile
Imola (BO), Teatro dell’Osservanza, ore 21:15
ENRICO RAVA & PMJL Parco della Musica Jazz Lab
“Lester!”
Omaggio a Lester Bowie
Enrico Rava – tromba; Mauro Ottolini – trombone, arrangiamenti; Andrea Tofanelli – tromba; Daniele Tittarelli – sax alto;
Dan Kinzelman – sax tenore; Marcello Giannini – chitarra; Franz Bazzani – tastiere; Giovanni Guidi – pianoforte;
Stefano Senni – contrabbasso; Zeno de Rossi – batteria

Lunedì 15 aprile
Russi (RA), Teatro Comunale, ore 21:00
GIROTTO – SERVILLO – MANGALAVITE
Javier Girotto – sax soprano, sax baritono, clarinetto basso, flauti andini; Peppe Servillo – voce; Natalio Mangalavite – pianoforte, tastiere, voce

Venerdì 19 aprile
Lugo (RA), Teatro Rossini, ore 21:00
“Lugo Opera Festival”
CRISTINA ZAVALLONI & RADAR BAND
“La donna di cristallo”
Cristina Zavalloni – voce, composizione; Cristiano Arcelli – sax alto, arrangiamenti; Fulvio Sigurtà – tromba;
Michele Francesconi – pianoforte; Daniele Mencarelli – basso elettrico; Alessandro Paternesi – batteria

Sabato 20 aprile
Russi (RA), Teatro Comunale, ore 21:00
MARIA PIA DE VITO
“So Right”
Omaggio a Joni Mitchell
Maria Pia De Vito – voce; Julian Oliver Mazzariello – pianoforte; Enzo Pietropaoli – contrabbasso

Domenica 21 aprile
Imola (BO), Teatro dell’Osservanza, ore 21:15
PAOLO FRESU BRASS BANG!
Paolo Fresu – tromba, flicorno, effetti; Steven Bernstein – tromba, slide trumpet, effetti;
Gianluca Petrella – trombone, effetti; Marcus Rojas – tuba

Mercoledì 24 aprile
Piacenza, Conservatorio “G. Nicolini”, ore 21:15
“Piacenza Jazz”
GONZALO RUBALCABA SOLO
Gonzalo Rubalcaba – pianoforte

Sabato 27 aprile
Ferrara, Jazz Club Torrione San Giovanni, ore 21:30
Crossroads & Ferrara in Jazz
“Il Gioco del Mondo”
AVISHAI COHEN “TRIVENI” TRIO
Avishai Cohen – tromba; Omer Avital – contrabbasso; Nasheet Waits – batteria
concerto inserito nel palinsesto della Fiera del Libro Ebraico in Italia

Lunedì 29 aprile
Ferrara, Jazz Club Torrione San Giovanni, ore 21:30
Crossroads & Ferrara in Jazz
“Il Gioco del Mondo”
MIGUEL ZENÓN & LAURENT COQ “RAYUELA” QUARTET
Miguel Zenón – sax alto; Laurent Coq – pianoforte; Dana Leong – violoncello, trombone; Dan Weiss – batteria, tablas

Martedì 30 aprile
Ferrara, Jazz Club Torrione San Giovanni, ore 21:30
Crossroads & Ferrara in Jazz
“Il Gioco del Mondo”
KURT ROSENWINKEL NEW QUARTET
Kurt Rosenwinkel – chitarra; Aaron Parks – pianoforte; Eric Revis – contrabbasso; Justin Faulkner – batteria
in occasione della Giornata Internazionale del Jazz Unesco

Venerdì 3 maggio
Ravenna, Teatro Rasi, ore 10-13, ore 15-18
“Ravenna Jazz”
“Mister Jazz”
WORKSHOP di canto con RACHEL GOULD
“Jazz phrasing for singers”

Sabato 4 maggio
Ravenna, Teatro Alighieri, ore 21:00
“Ravenna Jazz”
CHUCHO VALDÉS & THE AFRO-CUBAN MESSENGERS
Chucho Valdés – pianoforte; Gastón Joya – contrabbasso; Rodney Barreto – batteria; Yaroldy Abreu – percussioni;
Dreiser Durruthy – tamburi batà, voce; Reynaldo Melián – tromba; Mayra Caridad Valdés – voce

Domenica 5 maggio
Ravenna, Teatro Alighieri, ore 21:00
“Ravenna Jazz”
PHAROAH SANDERS QUARTET
“The Creator Has a Master Plan”
Pharoah Sanders – sax tenore; William Henderson – pianoforte; Oliver Hayhurst – contrabbasso; Gene Calderazzo – batteria

Lunedì 6 maggio
Ravenna, Teatro Rasi, ore 21:00
“Ravenna Jazz”
FRANCO AMBROSETTI – URI CAINE – FURIO DI CASTRI
“From Bach to Miles and Trane”
Franco Ambrosetti – tromba, flicorno; Uri Caine – pianoforte; Furio Di Castri – contrabbasso

Martedì 7 maggio
Ravenna, Sala Piazza Rinascita (ex Strocchi), ore 21:30
“Ravenna 40° Jazz Club”
MATTIA CIGALINI QUARTET “Beyond”
Mattia Cigalini – sax alto; Bebo Ferra – chitarra, effetti; Riccardo Fioravanti – basso, effetti; Stefano Bagnoli – batteria

Mercoledì 8 maggio
Lido Adriano (RA), Cisim
“Ravenna 40° Jazz Club”
ore 10-13, ore 15-17
“Mister Jazz”
WORKSHOP di human beatbox con ALIEN DEE
“The Alien Beatbox”
ore 21:30
ALIEN DEE Live
human beatbox
GIANLUCA PETRELLA DJ-set
trombone, live electronics

Giovedì 9 maggio
Ravenna, Sala Piazza Rinascita (ex Strocchi), ore 21:30
“Ravenna 40° Jazz Club”
ROSARIO GIULIANI “IMAGES”
Rosario Giuliani – sax; Roberto Tarenzi – pianoforte; Joe Locke – vibrafono; Darryl Hall – contrabbasso; Joe La Barbera – batteria

Venerdì 10 maggio
Ravenna, Teatro Alighieri, ore 21:00
“Ravenna Jazz”
GINO PAOLI & DANILO REA
“Due come noi che…”
Gino Paoli – voce; Danilo Rea – pianoforte

Sabato 11 maggio
Ravenna, Teatro Alighieri, ore 21:00
“Ravenna Jazz”
“Microlezioni di Jazz”
PAOLO FRESU & MARTUX_M
jazz so

Domenica 12 maggio

Ravenna, Teatro Alighieri, ore 21:00

“Ravenna Jazz”

JOSHUA REDMAN QUARTET

Joshua Redman – sax tenore, sax soprano; Aaron Goldberg – pianoforte; Reuben Rogers – contrabbasso; Gregory Hutchinson – batteria

Giovedì 16 maggio

Correggio (RE), Teatro Asioli, ore 21:00

“Correggio Jazz”

AREA International Popular Group – Tour 2013

Patrizio Fariselli – pianoforte, synth; Paolo Tofani – Trikanta Veena, live electronics; Ares Tavolazzi – basso el.; Walter Paoli – batteria

Venerdì 17 maggio

Correggio (RE), Teatro Asioli, ore 21:00

“Correggio Jazz”

“Carta Bianca a Enrico Zanisi”

FRANCESCO PONTICELLI QUARTET

Dan Kinzelman – sax tenore, clarinetti; Enrico Zanisi – pianoforte; Francesco Ponticelli – contrabbasso; Enrico Morello – batteria

Sabato 18 maggio

Correggio (RE), Teatro Asioli, ore 21:00

“Correggio Jazz”

“Carta Bianca a Enrico Zanisi”

ENRICO ZANISI TRIO

Enrico Zanisi – pianoforte; Joe Rehmer – contrabbasso; Alessandro Paternesi – batteria

Domenica 19 maggio

Correggio (RE), Teatro Asioli

“Correggio Jazz”
“Carta Bianca a Enrico Zanisi”

ore 11:00

ENRICO ZANISI SOLO

Enrico Zanisi – pianoforte

ore 21:00

ALESSANDRO PATERNESI P.O.V. QUINTET

Simone La Maida – sassofoni; Francesco Diodati – chitarra el.; Enrico Zanisi – pianoforte;

Gabriele Evangelista – contrabbasso; Alessandro Paternesi – batteria

Lunedì 20 maggio

Correggio (RE), Teatro Asioli, ore 21:00

“Correggio Jazz”

FRANCESCO DIODATI “NEKO”

Francesco Diodati – chitarra el.; Francesco Bigoni – sax tenore; Francesco Ponticelli – contrabbasso; Ermanno Baron – batteria

Martedì 21 maggio

Correggio (RE), Teatro Asioli, ore 21:00

“Correggio Jazz”

EL PORTAL

Nolan Lem – sax tenore; Rainer Davies – chitarra el.; Paul Bedal – Fender Rhodes; Joe Rehmer – contrabbasso; Dion Keith Kerr IV – batteria

Venerdì 24 maggio

Correggio (RE), Teatro Asioli, ore 21:00

“Correggio Jazz”

MAURO OTTOLINI SOUSAPHONIX

“Bix Factor”

Mauro Ottolini – trombone, sousaphone, voce; Vanessa Tagliabue Yorke – voce; Stephanie Ocean Ghizzoni – voce, riti voodoo;

Vincenzo Vasi – voce, theremin, strumenti giocattolo; Paolo Degiuli – cornetta; Mauro Negri – clarinetto, sax alto;

Dan Kinzelman – sax tenore, clarinetto, clarinetto basso; Paolo Botti – viola, dobro; Enrico Terragnoli – banjo, chitarra, podofono;

Franz Bazzani – pianoforte, armonio liturgico a pedali Galvan; Danilo Gallo – contrabbasso; Zeno de Rossi – batteria

Sabato 25 maggio

Correggio (RE), Teatro Asioli, ore 21:00

“Correggio Jazz”

ENZO PIETROPAOLI YATRA QUARTET

Enzo Pietropaoli – contrabbasso; Fulvio Sigurtà – tromba; Julian Oliver Mazzariello – pianoforte; Alessandro Paternesi – batteria

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply