Cagliari

Massenet, Stravinskij, Puccini, Mozart, Verdi, Strauss, Čajkovskij:
ecco la Stagione lirica e di balletto 2012 del Teatro Lirico di Cagliari

Venerdì 20 aprile alle 20.30 si alza il sipario sulla Stagione lirica e di balletto 2012 del Teatro Lirico di Cagliari. Una stagione sempre molto attesa dal pubblico che, anche per quest’anno, segna la rinascita e la voglia di proseguire nella diffusione musicale del Teatro Lirico di Cagliari. Cinque opere liriche ed un balletto, una produzione in più rispetto all’anno scorso, tutti titoli di grande
interesse che, certamente, troveranno il gradimento del pubblico, sia per quelli noti che per quelli ricercati: Don Quichotte, Le Rossignol-Gianni Schicchi, Le nozze di Figaro, Nabucco, Salome, La Belle – La bella addormentata nel bosco.

L’inaugurazione è affidata ad una preziosa rarità che viene eseguita per la prima volta in Sardegna: Don Quichotte di Jules Massenet (Montaud, Saint-Étienne, 1842 – Parigi 1912), in scena, per sei rappresentazioni, dal 20 al 28 aprile. La comédie héroique in cinque atti del grande autore francese viene rappresentata, per la prima volta, al Théâtre de l’Opèra di Montecarlo il 19
febbraio 1910 e si basa su un libretto di Henri Cain, ispirato ad una pièce di Jacques Le Lorrain che si rifà, molto liberamente, al celebre capolavoro di Miguel de Cervantes. Lo spettacolo inaugurale, uno stimolante allestimento del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste che risale al 2006, è affidato a Federico Tiezzi (regia), Pier Paolo Bisleri (scene), Giovanna Buzzi (costumi), Giovanni Pollini (luci), Virgilio Sieni (coreografia) che sfruttano tutte le potenzialità
drammaturgiche dell’opera con pochi elementi scenici e colori assemblati con grande pulizia ed eleganza, oltre a movimenti essenziali, in un gioco di rimandi alla pittura spagnola, da Goya a Velazquez fino al primo Picasso che catturano ed emozionano. Esemplare la scena del celebre combattimento con i mulini a vento che ha un particolare fascino nel richiamarsi al cinema muto del primo Novecento. La direzione musicale è affidata al giovane israeliano Daniel Cohen che ritorna a Cagliari, dopo essersi particolarmente distinto, lo scorso novembre, in un concerto dedicato a Claude Debussy. Nei ruoli principali: Anita Rachvelishvili (Dulcinée), ventottenne mezzosoprano georgiano, diplomata all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, teatro nel quale ha debuttato, con successo, in Carmen di Bizet, nel 2009; Orlin Anastassov, trentaseienne basso bulgaro, dall’elegante ed autorevole presenza scenica che, nel giugno 2005, ha vestito i panni di Jacopo Fiesco in Simon Boccanegra al Teatro Lirico di Cagliari (Don Quichotte); Nicola Alaimo (Sancho).

Il secondo appuntamento con l’opera, in scena dal 25 maggio al 1° giugno, è un originale ed affascinante dittico lirico: Le Rossignol di Igor Stravinskij (Oranienbaum, oggi Lomonosov, 1882 – New York, 1971) e Gianni Schicchi di Giacomo Puccini (Lucca, 1858 – Bruxelles, 1924). I due piccoli gioielli musicali vengono proposti, per la parte visiva, in un nuovo allestimento del Teatro
Lirico di Cagliari da una terna di artisti greci, affermati soprattutto nel teatro di prosa, che si presentano, per la prima volta, a Cagliari: Thomas Moschopoulos (regia), Dionisys Fotopoulos (scene e costumi), Lefteris Pavlopoulos (luci), mentre la direzione musicale è affidata, invece, all’abruzzese Maurizio Colasanti, al suo debutto sul podio cagliaritano. Nel delizioso Le Rossignol, musicato da Stravinskij e la cui prima rappresentazione avviene all’Opéra di Parigi il 26 maggio 1914, cantano: Blagoj Nacoski (Il pescatore), Valentina Farcas (L’usignolo), Giorgia Bertagni (La piccola cuoca), Carmine Monaco (L’Imperatore), Elena Zilio (La Morte). In tre brevissimi atti si narra la fiaba di Andersen dell’usignolo dell’imperatore della Cina che lo salva dalla morte con la bellezza del canto; una storia che non mancherà di affascinare, per la prima
volta, il pubblico cagliaritano. 30 anni sono passati, invece, dall’ultima rappresentazione, all’Auditorium del Conservatorio, di Gianni Schicchi, spassosissimo atto unico, ispirato al celebre episodio del canto XXX dell’Inferno dantesco, rappresentato, per la prima volta, al Metropolitan di
New York il 14 dicembre 1918, insieme a Il tabarro e Suor Angelica, con le quali forma l’altrettanto celebre Trittico pucciniano. Cantano, nei ruoli principali: Alfonso Antoniozzi (Gianni Schicchi), artista poliedrico che, l’anno scorso, si è presentato al pubblico cagliaritano nella doppia veste di regista (La Traviata) e baritono buffo (Napoli milionaria!), Valentina Farcas (Lauretta),
Elena Zilio (Zita), Blagoj Nacoski (Rinuccio).

Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart (Salisburgo, 1756 – Vienna, 1791) illuminano, dal 22 giugno al 1° luglio, l’estate cagliaritana con l’allestimento tradizionale e rispettoso del dettato mozartiano di Jonathan Miller, famoso regista inglese che debutta a Cagliari. La messinscena, ancora molto fresca e fluida, nonostante sia, ormai, del lontano 1992, proviene dal
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e conserva una cifra stilistica molto piacevole, anche grazie alle scene spoglie e dai colori acquarellati di Peter J. Davison, ai costumi eleganti, ma senza eccessiva affettazione, di Sue Blane, alle suggestive luci di Jvan Morandi ed alle garbate coreografie di Susanna Quaranta. Il capolavoro mozartiano, con il meraviglioso libretto di Lorenzo Da Ponte, tratto dalla commedia omonima di Beaumarchais, rappresentato, per la prima volta, al Burgtheater di Vienna il 1° maggio 1786, manca dal palcoscenico cittadino dal 1990, e propone, nei ruoli principali: Ugo Guagliardo (Il conte d’Almaviva), Esther Andaloro (La contessa), Maria Grazia Schiavo (Susanna), Lorenzo Regazzo (Figaro), Marina De Liso (Cherubino), Giovanna Donadini (Marcellina). A Hubert Soudant spetta il compito di dirigere i complessi artistici stabili del Teatro Lirico in una delle perle del repertorio classico mozartiano, ambito in cui il rapporto tra le compagini cagliaritane e l’esperto direttore olandese ha già avuto modo di esprimersi assai brillantemente.

Dopo la pausa estiva, la Stagione lirica e di balletto riprende, dal 28 settembre al 7 ottobre, con un gradito ritorno per il pubblico cagliaritano, a distanza di sei anni dall’ultima rappresentazione: Nabucco, amatissimo melodramma di Giuseppe Verdi (Roncole di Busseto, Parma, 1813 – Milano, 1901) e grande affresco corale, emblema del patriottismo risorgimentale ottocentesco,
che viene rappresentato il 9 marzo 1842 al Teatro alla Scala di Milano. Si tratta di una nuova
produzione del Teatro Lirico di Cagliari, che si avvale della regia di Leo Muscato, giovane artista e drammaturgo capace di soluzioni registiche di grande inventiva, delle scene di Tiziano Santi, dei costumi di Silvia Aymonino e delle luci di Alessandro Verazzi. L’opera viene diretta da Donato Renzetti, direttore abruzzese ed apprezzato interprete della tradizione musicale italiana,
in particolare verdiana, che ritorna a Cagliari, dopo aver diretto due concerti nelle ultime stagioni.
Nel ruolo principale canta Paolo Coni, autorevole baritono con particolare predisposizione verso il repertorio verdiano. Dimitra Theodossiou, celebre soprano greco al suo debutto a Cagliari, è Abigaille, Alessandro Liberatore interpreta Ismaele, Orlin Anastassov è Zaccaria e Clara Calanna canta Fenena.

Il 9 dicembre 1905, alla Hofoper di Dresda, alla sua prima rappresentazione, Salome, dramma musicale in un atto, tratto dal poema omonimo di Oscar Wilde e musicato da Richard Strauss (Monaco, 1864 – Garmisch-Partenkirchen, Baviera 1949), suscita scandalo ed indignazione nel pubblico e nella critica, sia per il soggetto sadico e perverso che per il violento erotismo emanato dalla musica. Nonostante ciò, la partitura straussiana continua ad avere un incondizionato successo, ogni volta che viene proposta, grazie al ben noto passo biblico che viene mutuato da Wilde ed affrontato, con mano raffinata, dal compositore tedesco, in maniera ossessiva e frenetica, fino al culmine della celebre “danza dei sette veli”, in un crescendo musicale senza pari. A Cagliari va in scena dal 30 novembre al 7 dicembre in un bellissimo e seducente allestimento del Teatro Comunale di Bologna del gennaio 2010, firmato da Gabriele Lavia per la curatissima regia, da Alessandro Camera per lo spoglio ma essenziale impianto scenico, da Andrea Viotti per i rigorosi ed eleganti costumi e da Daniele Naldi per le suggestive luci. A guidare l’Orchestra del
Teatro Lirico ritorna il direttore svizzero Roman Brogli-Sacher. Nei ruoli principali cantano: Roman Sadnik (Erode), Mariana Pentcheva (Erodiade), Manuela Uhl (Salome), Boris Statsenko (Jochanaan), Eric Fennell (Narraboth). L’ultima rappresentazione di Salome di Strauss, all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, risale al dicembre 1989.

Dal 15 al 22 dicembre, per sette rappresentazioni, di cui una fuori abbonamento, ritorna la grande danza con La Belle, balletto tratto da La bella addormentata nel bosco di Pëtr Il’ič Čajkovskij (Kamsko-Votkinsk, governatorato di Vjatka, 1840 – San Pietroburgo, 1893), uno dei capolavori più
amati dal pubblico, nella versione portata in scena da Les Balletts de Monte-Carlo. Questo prestigioso e storico corpo di ballo, che ritorna al Teatro Lirico di Cagliari proprio con il fiabesco balletto che, nella sua forma tradizionale, mancava dal palcoscenico cagliaritano dal marzo 2003, affonda le sue radici nei primi anni del Novecento, quando Sergej Djagilev fece di Montecarlo la
propria residenza, trasformando i suoi Ballets Russes in compagnia stabile e realizzando il sogno di riunire i migliori ballerini di Mosca e di San Pietroburgo. Il cammino della Compagnia, passato attraverso i due conflitti mondiali, arriva alla chiusura, dopo la morte del suo geniale fondatore. Les Ballets de Monte-Carlo sono rinati nel 1985, grazie all’intervento di S.A.R. la Principessa di Hannover che è riuscita a riportarne in auge la vocazione internazionale. Dal 1993 la nomina di Jean-Christophe Maillot, in qualità di coreografo-direttore, rappresenta una vera e propria svolta per la Compagnia. Negli anni Maillot ha saputo costruire un repertorio tradizionale ma anche molto originale, amalgamando le proprie creazioni alla lezione dei grandi maestri americani, quali Lucinda Childs, Karole Armitage e William Forsythe, ed a quella dei coreografi europei come Jacopo Godani, Nacho Duato e Sidi Larbi Cherkaoui. Un vero e proprio percorso di crescita e di iniziazione è quello di Aurora, la protagonista di La Belle, creata da Maillot nel 2001, e che vince il Premio “Nijinskij”, come migliore produzione coreografica dell’anno, ed il Premio “Danza & Danza”, come migliore spettacolo 2002. Una Bella addormentata in parte differente dall’edizione del debutto a San Pietroburgo nel 1890, ma che riporta in primo piano il carattere potentemente carnale e psicologico della fiaba di Charles Perrault. Sia Aurora che il Principe temono il passaggio alla vita adulta, lei splendida ed adorata figlia iperprotetta dai genitori adottivi, lui solitario, sognatore e triste per colpa di una madre dominante e maligna; la Fata Buona (il Principio Femminile) crea l’incontro che li salva e libera dalla paura di diventare adulti. Le scene sono firmate da Ernest Pignon-Ernest, i costumi da Philippe Guillotel e le luci da Dominique Drillot.
L’Orchestra del Teatro Lirico è diretta da Nicolas Brochot, vero “specialista” in questo repertorio.

Tutte le opere vengono eseguite dall’Orchestra e dal Coro, diretto da Marco Faelli, del Teatro Lirico di Cagliari.

La Stagione lirica e di balletto 2012 si avvale del contributo della Fondazione Banco di Sardegna.

Gli incontri di presentazione di opere e balletto

Autorevoli studiosi e musicologi, con l’ausilio del pianoforte, ascolti registrati, proiezioni video e letture dal vivo, presentano le opere liriche e il balletto in cartellone in sei incontri con il pubblico, ad ingresso libero, che si svolgono, come consuetudine, nel foyer di platea del Teatro Lirico di Cagliari.

classicalparco: la grande musica classica in cd al Parco della Musica

Da lunedì 16 maggio 2011 è stata avviata classicalparco, una nuova rassegna di ascolti musicali riservata al Parco della Musica. Ogni settimana vengono diffuse, dalle 11 alle 12 e dalle 17.30 alle 18.30, attraverso i 31 altoparlanti posizionati dentro ed intorno al Parco della Musica, le registrazioni in cd delle principali composizioni di un grande autore della musica classica, al quale
viene interamente dedicata la settimana, interpretate dalle migliori orchestre e dai solisti più celebri del panorama internazionale. In occasione della Stagione lirica e di balletto 2012, sono state già programmate settimane d’ascolto, dedicate a Massenet, Stravinskij, Puccini, Mozart, Verdi, Strauss, Čajkovskij, in concomitanza con le rappresentazioni musicali in corso. Il Parco della Musica è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 23. L’ingresso è libero.

La Biglietteria del Teatro Lirico di Cagliari

Anche per questa stagione i posti in teatro sono identificati per ordine (platea, prima e seconda loggia) e per settore (giallo, rosso e blu). Ad ogni settore corrisponde un prezzo, secondo il diverso valore dei posti.

La Stagione lirica e di balletto 2012 prevede sei turni di abbonamento, per sei titoli ciascuno (i cinque allestimenti lirici più il balletto).

La campagna abbonamenti per la Stagione lirica e di balletto viene aperta lunedì 12 marzo 2012 con le conferme, possibili fino a sabato 31 marzo. Le variazioni su posti disponibili sono possibili da lunedì 2 aprile a martedì 10 aprile. I nuovi abbonamenti saranno in vendita da mercoledì 11 aprile a mercoledì 18 aprile.

Da giovedì 19 aprile 2012 si possono acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli della Stagione lirica e di balletto.

È possibile acquistare i biglietti, entro e non oltre dieci giorni dallo spettacolo, tramite bonifico bancario (Banco di Sardegna: c/c intestato a INCASSI – IBAN: IT70K 0101504800000070170962 – BIC: SARDIT 3 S XXX) o vaglia postale (intestato a Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari) previa verifica telefonica della disponibilità.

Le prove generali delle opere liriche verranno aperte agli istituti scolastici. Per informazioni:
Servizio Promozione Culturale, telefono +39 070 4082326 – +39 070 4082252, fax +39 070 4082269.

In caso di annullamento di spettacolo, i relativi biglietti verranno rimborsati dalla Biglietteria esclusivamente nei cinque giorni successivi alla data dello spettacolo annullato. I ratei degli abbonamenti saranno rimborsati nel rispetto delle disposizioni vigenti, secondo modalità che saranno determinate e rese note dalla Fondazione.

La Direzione si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze tecniche o per cause di forza maggiore. Eventuali modifiche al cartellone saranno indicate nel sito internet del teatro teatroliricodicagliari.it.

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 13 e nell’ora precedente lo spettacolo. Rimane chiusa i giorni festivi.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 13 e nell’ora precedente lo spettacolo, telefono +39 0704082230 – +39 0704082249, fax +39 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube.

STAGIONE LIRICA E DI BALLETTO 2012

venerdì 20 aprile 2012, ore 20.30 – turno A
domenica 22 aprile 2012, ore 17 – turno D
martedì 24 aprile 2012, ore 20.30 – turno B
giovedì 26 aprile 2012, ore 20.30 – turno F
venerdì 27 aprile 2012, ore 20.30 – turno C
sabato 28 aprile 2012, ore 19 – turno G

DON QUICHOTTE

comédie héroïque in cinque atti
libretto Henri Cain, dal dramma in versi Le chévalier de la longue figure di Jacques Le Lorrain e
dal romanzo El ingenioso hidalgo don Quijote de la Mancha di Miguel de Cervantes
musica Jules Massenet
in lingua originale francese con sopratitoli in italiano

personaggi ed interpreti principali
Dulcinée Anita Rachvelishvili
Don Quichotte Orlin Anastassov
Sancho Nicola Alaimo

maestro concertatore e direttore Daniel Cohen
Orchestra e Coro del Teatro Lirico
maestro del coro Marco Faelli

regia Federico Tiezzi
scene Pier Paolo Bisleri
costumi Giovanna Buzzi
luci Giovanni Pollini
coreografia Virgilio Sieni

allestimento del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste
prima esecuzione in Sardegna

venerdì 25 maggio 2012, ore 20.30 – turno A
sabato 26 maggio 2012, ore 19 – turno G
domenica 27 maggio 2012, ore 17 – turno D
mercoledì 30 maggio 2012, ore 20.30 – turno B
giovedì 31 maggio 2012, ore 20.30 – turno F
venerdì 1 giugno 2012, ore 20.30 – turno C

LE ROSSIGNOL

fiaba musicale in tre atti
libretto Igor Stravinskij e Stepan Mitusov, dalla fiaba Le Rossignol et l’Empereur de Chine di Hans
Christian Andersen
musica Igor Stravinskij
in lingua originale francese con sopratitoli in italiano

personaggi ed interpreti principali
Il pescatore Blagoj Nacoski
L’usignolo Valentina Farcas
La piccola cuoca Giorgia Bertagni
L’Imperatore Carmine Monaco
La Morte Elena Zilio

GIANNI SCHICCHI

opera in un atto
libretto Giovacchino Forzano
musica Giacomo Puccini

personaggi ed interpreti principali
Gianni Schicchi Alfonso Antoniozzi
Lauretta Valentina Farcas
Zita Elena Zilio
Rinuccio Blagoj Nacoski

maestro concertatore e direttore Maurizio Colasanti
Orchestra e Coro del Teatro Lirico
maestro del coro Marco Faelli

regia Thomas Moschopoulos
scene e costumi Dionisys Fotopoulos
luci Lefteris Pavlopoulos

nuovo allestimento del Teatro Lirico di Cagliari

venerdì 22 giugno 2012, ore 20.30 – turno A
sabato 23 giugno 2012, ore 19 – turno G
lunedì 25 giugno 2012, ore 20.30 – turno F
mercoledì 27 giugno 2012, ore 20.30 – turno B
venerdì 29 giugno 2012, ore 20.30 – turno C
domenica 1 luglio 2012, ore 17 – turno D

LE NOZZE DI FIGARO

commedia per musica in quattro atti
libretto Lorenzo Da Ponte, dalla commedia Le mariage de Figaro di Pierre-Augustin Caron de
Beaumarchais
musica Wolfgang Amadeus Mozart

personaggi ed interpreti principali
Il conte d’Almaviva Ugo Guagliardo
La contessa Esther Andaloro
Susanna Maria Grazia Schiavo
Figaro Lorenzo Regazzo
Cherubino Marina De Liso
Marcellina Giovanna Donadini

maestro concertatore e direttore Hubert Soudant
Orchestra e Coro del Teatro Lirico
maestro del coro Marco Faelli

regia Jonathan Miller
scene Peter J. Davison
costumi Sue Blane
luci Jvan Morandi
coreografia Susanna Quaranta

allestimento del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

venerdì 28 settembre 2012, ore 20.30 – turno A
sabato 29 settembre 2012, ore 19 – turno G
lunedì 1 ottobre 2012, ore 20.30 – turno F
mercoledì 3 ottobre 2012, ore 20.30 – turno B
venerdì 5 ottobre 2012, ore 20.30 – turno C
domenica 7 ottobre 2012, ore 17 – turno D

NABUCCO

dramma lirico in quattro parti
libretto Temistocle Solera, dal dramma Nabuchodonosor di Auguste Anicet-Bourgeois e Francis
Cornu e dal ballo Nabuccodonosor di Antonio Cortesi
musica Giuseppe Verdi

personaggi e interpreti principali
Nabucco Paolo Coni
Ismaele Alessandro Liberatore
Zaccaria Orlin Anastassov
Abigaille Dimitra Theodossiou
Fenena Clara Calanna

maestro concertatore e direttore Donato Renzetti
Orchestra e Coro del Teatro Lirico
maestro del coro Marco Faelli

regia Leo Muscato
scene Tiziano Santi
costumi Silvia Aymonino
luci Alessandro Verazzi

nuovo allestimento del Teatro Lirico di Cagliari

venerdì 30 novembre 2012, ore 20.30 – turno A
sabato 1 dicembre 2012, ore 19 – turno G
domenica 2 dicembre 2012, ore 17 – turno D
mercoledì 5 dicembre 2012, ore 20.30 – turno B
giovedì 6 dicembre 2012, ore 20.30 – turno F
venerdì 7 dicembre 2012, ore 20.30 – turno C

SALOME

dramma in un atto
libretto Hedwig Lachmann, dal poema omonimo di Oscar Wilde
musica Richard Strauss
in lingua originale tedesca con sopratitoli in italiano

personaggi e interpreti principali
Erode Roman Sadnik
Erodiade Mariana Pentcheva
Salome Manuela Uhl
Jochanaan Boris Statsenko
Narraboth Eric Fennell

maestro concertatore e direttore Roman Brogli-Sacher
Orchestra del Teatro Lirico

regia Gabriele Lavia
scene Alessandro Camera
costumi Andrea Viotti
luci Daniele Naldi

allestimento del Teatro Comunale di Bologna

sabato 15 dicembre 2012, ore 20.30 – turno A
domenica 16 dicembre 2012, ore 17 – turno D
martedì 18 dicembre 2012, ore 20.30 – fuori abbonamento
mercoledì 19 dicembre 2012, ore 20.30 – turno B
giovedì 20 dicembre 2012, ore 20.30 – turno F
venerdì 21 dicembre 2012, ore 20.30 – turno C
sabato 22 dicembre 2012, ore 19 – turno G

LA BELLE

balletto in tre atti da La bella addormentata nel bosco e dalla fiaba omonima di Charles Perrault
musica Petr Il’ič Čajkovskij

coreografia Jean-Christophe Maillot
scene Ernest Pignon-Ernest
costumi Philippe Guillotel
luci Dominique Drillot

Les Balletts de Monte-Carlo

Orchestra del Teatro Lirico
direttore Nicolas Brochot

venerdì 28 settembre 2012, ore 20.30 – turno A
sabato 29 settembre 2012, ore 19 – turno G
lunedì 1 ottobre 2012, ore 20.30 – turno F
mercoledì 3 ottobre 2012, ore 20.30 – turno B
venerdì 5 ottobre 2012, ore 20.30 – turno C
domenica 7 ottobre 2012, ore 17 – turno D

INCONTRI DI PRESENTAZIONE DI OPERE E BALLETTO

martedì 17 aprile 2012, ore 17
GIANLUIGI MATTIETTI presenta DON QUICHOTTE di Jules Massenet

martedì 22 maggio 2012, ore 17
GIORGIO PELLEGRINI presenta LE ROSSIGNOL di Igor Stravinskij e GIANNI SCHICCHI di Giacomo
Puccini

martedì 19 giugno 2012, ore 19
DONATELLA DAVINI presenta LE NOZZE DI FIGARO di Wolfgang Amadeus Mozart

martedì 25 settembre 2012, ore 19
MARIELLA LONGU presenta NABUCCO di Giuseppe Verdi

martedì 27 novembre 2012, ore 17
CESARE ORSELLI presenta SALOME di Richard Strauss

martedì 11 dicembre 2012, ore 17
VALERIA MEILI presenta LA BELLE
ČAJKOVSKIJ

INGRESSO LIBERO

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply