Morricone a Rimini anticipa il tour

CONTO ALLA ROVESCIA PER IL CONCERTO DI ENNIO MORRICONE LA BELLEZZA CI SALVERA’

In piazzale Fellini sono partiti i lavori per l’allestimento del palco

All’interno dell’area concerto cena o spuntino al “Villaggio del gusto” dalle 19.00 del 25 agosto

Mancano ormai poche ore all’atteso concerto del Maestro Morricone che sabato 25 agosto si esibirà in piazzale Fellini davanti a una platea di oltre 5mila spettatori.

Fervono i preparativi dello spettacolo, a cominciare dai lavori di allestimento iniziati domenica scorsa e dalle prove a ritmo serrato del Coro Amintore Galli, che salirà sul palco insieme alla Corale Nostra Signora di Fatima e al Coro della Città di Cesena.

Si attende una serata veramente unica e irripetibile, ideata e realizzata da Gianni Succi, patron dell’evento.

Il grande concerto avrà inizio alle 21.00, ma già dalle 19.00 si potrà accedere all’area dove sarà allestita una zona villaggio del gusto dal titolo ‘Metti una sera a cena” (nome che si ispira al film del 1969 del regista Patroni Griffi per il quale il Maestro curò la colonna sonora). Un trionfo di profumi e sapori con le
eccellenze enogastronomiche del territorio per una pausa cena street-food di grande charme. Ci saranno gazebo per tutti i gusti sia per chi ama i sapori dell’entroterra, sia per chi predilige il mare. La piadina regina di Romagna, i salumi ed i formaggi prelibati, il fritto fragrante al cartoccio, i gelati artigianali leccornia di tutti i palati e i profumati nettari delle nostre colline, i vini, che andranno a braccetto con le eleganti bollicine degli champagne per brindare all’evento serale.

E’ operativo un nuovo punto vendita proprio in Piazzale Fellini, 3, presso l’Ufficio IAT di Rimini Reservation, tel. 0541-53399, che in pratica soddisferà tutte le richieste di biglietti da oggi e fino ai minuti immediatamente precedenti l’evento.

IL MAESTRO ENNIO MORRICONE IN CONCERTO

La bellezza ci salverà

Sabato 25 Agosto alle21.00 a Rimini in piazzale Fellini

In uno dei luoghi più belli e suggestivi di Rimini, piazzale Fellini, si terrà
sabato 25 agosto il concerto del grande maestro Ennio Morricone in La bellezza ci salverà.

Emozione e musica a pochi metri dal mare, proprio di fianco a un importante simbolo della città di Rimini, il Grand Hotel, dove il pubblico – 5.000 posti a sedere – sarà raccolto ad ascoltare le calde note di Ennio Morricone, uno dei più famosi compositori nel panorama della musica contemporanea mondiale.

Dietro tutto c’è la mente dell’imprenditore Gianni Succi, organizzatore e promotore di eventi internazionali, curatore anche di alcuni spettacoli negli Stati Uniti d’America di Roberto Benigni e di Ennio Morricone stesso.

L’idea del concerto nasce nel 2009, in seguito all’incontro a Los Angeles di Gianni Succi della Succi&Partners con il figlio di Ennio Morricone, Andrea; lentamente il progetto prende forma e contenuto fino a giungere alla definizione del titolo, “la bellezza ci salverà”. Una sorta di omaggio di Gianni Succi, di origini santarcangiolese, a Tonino Guerra, che usava dire “Nei piccoli mondi c’è tanta bellezza che sta morendo. Se noi la salviamo, salviamo noi stessi”.

Il Maestro Morricone, premio Oscar alla carriera, eseguirà nell’occasione le celebri ed evocative colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema internazionale: Per un pugno di dollari, il Buono il Brutto e il Cattivo, Gli intoccabili, Mission, C’era una volta in America, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, solo per citarne alcune.

Nella serata evento, primo concerto all’aperto dell’estate per Ennio Morricone, il Maestro sarà accompagnato sul palco da 100 orchestrali e 120 coristi e dalla inconfondibile voce del Soprano Susanna Rigacci.

L’appuntamento è reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Rimini e alla partecipazione di numerosi sponsor tra cui la Banca di Rimini, partner principale dell’evento, che utilizzerà le proprie filiali per la prevendita dei biglietti acquistabili anche sul circuito online di Viva Ticket.

Costo dei biglietti da 40 a 100 euro.

ORGANIZZAZIONE:

Contatto: Gianni Succi
Cell. 329-4249910
Email: giannisucci@succiandpartners.com

INFO PREVENDITA: 331-8216102 oppure 329-4249910 succiandpartners.com