Fingimi amore slitta per lutto

Contrariamente a quanto precedentemente comunicato, lo spettacolo di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase previsto per mercoledì 12 gennaio al Teatro Diego Fabbri di Forlì è stato rinviato a data da decidersi per un grave lutto che ha colpito la famiglia Di Biase.

Mercoledì 12 Gennaio 2011 – Ore 21

presso TEATRO DIEGO FABBRI, FORLÌ
Adr
CORRADO NUZZO
MARIA DI BIASE

di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Dopo l’apertura con Antonio Albanese, la rassegna di Teatro Comico del Piccolo di Forlì (programmata presso il Comunale “Diego Fabbri”) proseguirà con due grandi protagonisti della risata made in Italy: Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, autori ed interpreti del nuovo show Fingimi amore. Lo spettacolo, inizialmente previsto per lunedì 10 gennaio, è stato spostato, per improrogabili impegni televisivi dei due artisti, a mercoledì 12 gennaio alle ore 21.

Che cosa può accadere ad un uomo comune, dall’aspetto normale, dall’intelligenza media, di poche aspirazioni, alla ricerca di una propria dimensione, anche modesta ma tranquilla?

Incontrare delle donne che gli rendono la vita difficile, a volte impossibile, che, con l’intento di aiutarlo, lo cacciano in un mare di guai. Sono donne assurde, a volte pericolose, ma che tradiscono sotto identità diverse una medesima matrice di follia. Da questo pretesto prende il via una carrellata di casi umani esemplari: “mostri metropolitani” colti nel loro habitat e imprigionati da un’ossessione che, incontrandosi, danno vita a strane coppie e a situazioni paradossali, per lo più comiche, ma che non nascondono affatto il retrogusto amaro della vita. Le donne che quest’uomo incontra vanno contro la morale comune che le vorrebbe “non protagoniste” e diventano di colpo paladine di una giustizia molto sommaria nei confronti di un uomo poco incline per natura al cambiamento.

”Fingimi amore è uno spettacolo che sfugge alle classificazioni di genere: non è una commedia, ma non è un cabaret; è una sorta di varietà surreale dal sapore un po’ acido, che dopo aver messo alla berlina manie e insensatezze della coppia, propone un finale a sorpresa che vorrebbe spiegare l’assurdità di un incontro, ma che in realtà crea solo nuovi seri dubbi sulla reale possibilità di dialogo tra due persone!” (Corrado Nuzzo)

Biglietti: da 15 a 21 €. Prevendita da sabato 8 gennaio presso gli uffici del Teatro Il Piccolo dalle ore 9 alle ore 12. La sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Diego Fabbri aprirà alle ore 20.

Prevendite on line: accademiaperduta.it

Info: 0543/64300 e accademiaperduta.it