Matteo Lorenzini * (Tre Lune) al Se.Sto On Arno

THE WESTIN EXCELSIOR FLORENCE PRESENTA MATTEO LORENZINI,

Un’impronta al tempo stesso classica e creativa con influenze internazionali

NUOVO CHEF DI SE·STO on Arno

per la cucina più alta di Firenze

C’è un filo di continuità che lega SE·STO on Arno, lo scenografico rooftop Bar & Restaurant del The Westin Excelsior Florence e lo Chef Matteo Lorenzini, che da Novembre ne firma il menù: è una cucina di respiro internazionale ma di impronta classica e creativa al tempo stesso. I fondamenti della cucina di Matteo rispecchiano l’estetica dell’ambiente: elegante ed essenziale, creativa senza mai prescindere dalla grande scuola della tradizione.

Dopo che la carriera lo ha portato in giro per l’Italia ed il mondo, la scelta di tornare in Toscana, su un palcoscenico come SE·STO on Arno, è stata per Lorenzini un’urgenza; il territorio e le radici, fonte di ispirazione imprescindibile, sono il nuovo banco di prova su cui confrontarsi e da cui iniziare il suo nuovo stimolante percorso.

Il nuovo chef ha iniziato lo scorso 15 Settembre la sua nuova sfida culinaria: senese, classe 1985, Matteo è un giovane talento già noto alla critica che nel 2014 lo ha insignito della sua prima Stella Michelin e premiato tra le migliori giovani promesse secondo L’Espresso, per l’esperienza breve ma straordinaria delle Tre Lune di Calenzano. Dopo il diploma alberghiero alla storica Buontalenti di Firenze ed alcune importanti esperienze in Toscana, Matteo ha trascorso più di 6 anni in Francia, dove ha avuto l’opportunità di crescere ed apprendere al fianco di maestri del calibro di Alaine Ducasse.

A SE·STO on Arno Matteo Lorenzini porta la sua ispirazione sempre equilibrata della cucina classica, interpretando in chiave appassionata ma mai nostalgica le tecniche di stampo francese e proponendo piatti dal gusto contemporaneo ed internazionale eseguiti con il rigore che lo contraddistingue. I suoi sono piatti costruiti con grande precisione e passione, partendo da materie prime eccellenti concertate con estro ed armonia, arricchiti da impressioni a tratti multietniche sempre però in stretta connessione con il territorio. Tra i piatti signature del nuovo menù firmato Lorenzini spiccano l’astice, radici e polvere di frutti rossi, l’ animella arrostita, insalata e ravanelli al profumo di nocciola e tra i dessert Come il Mont-Blanc.

SE·STO on Arno è il rooftop dell’iconico hotel The Westin Excelsior Florence che si affaccia sulle rive del fiume, offrendo la vista più spettacolare ed esclusiva sulla città, i tetti, le chiese, i campanili di Firenze, il Ponte Vecchio e le pittoresche colline toscane che fanno da cornice.

Situato all’ultimo piano dell’hotel The Westin Excelsior Florence e costituito quasi interamente da vetrate, SE·STO on Arno propone un bar dedicato al rituale tutto italiano dell’aperitivo e un vivace ristorante, entrambi circondati da due ampie terrazze. SE·STO on Arno, il cui design si ispira agli anni Sessanta, presenta immense finestre, interni caldi e colorati arricchiti da pavimenti e soffitti in legno e un bar curvo realizzato in legno e alabastro retro-illuminato con inserti in acciaio color bronzo.

SE·STO on Arno, da godere sia all’aperto sulle terrazze sia all’interno delle grandi vetrate, si propone come il luogo ideale per i fiorentini e per gli ospiti internazionali a Firenze solo di passaggio, desiderosi di rilassarsi dopo una lunga giornata e di apprezzare i piacevoli scorci sulla città, sorseggiando un calice di vino o uno dei tanti cocktail d’eccellenza con l’interessante formula dell’aperitivo a 18 euro che include una serie di sfiziosi assaggi, o degustando la nuova cucina del giovane e talentuoso Chef Matteo Lorenzini.

Ristorante Pranzo dalle ore 12.30 alle ore 14.30

Cena dalle ore 19.30 alle ore 22.30

Bar Dalle ore 12.00 alle ore 02.00

Informazioni su Westin Hotels & Resorts:

Westin Hotels & Resorts è il leader nel settore del wellness e dell’ospitalità da più di un decennio.

Oggi Westin offre più di 200 hotel e resort in circa 40 paesi e territori ed è un marchio di proprietà di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.

Starwood Hotels è una delle principali società alberghiere al mondo, con più di 1.200 proprietà in 100 paesi e 180.000 dipendenti nei propri alberghi di proprietà o in gestione. Starwood è una società integrata, proprietaria, operatrice o franchiser di alberghi, resort e residence con marchi famosi in tutto il mondo quali: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Four Points® by Sheraton, Aloft®, Element®ed il nuovo Tribute Portfolio™. La società vanta uno dei programmi di fidelizzazione leader nel settore, Starwood Preferred Guest (SPG).

Per maggiori informazioni, visitare: starwoodhotels.com

Leave a Reply