GIORNATA CHAMPAGNE 2013

lunedì 7 ottobre 2013

dalle ore 12 alle ore 20

Un appuntamento unico ed esclusivo rivolto ai professionisti del vino per conoscere
e apprezzare il mondo dello Champagne

A MILANO L’EDIZIONE 2013 DELLA GIORNATA CHAMPAGNE
Alle ore 16 la consegna del primo Prix Champagne de la Joie de Vivre in Italia

 Con 39 marchi e 120 cuvée, l’edizione 2013 della Giornata Champagne ha visto la più alta affluenza di ospiti registrata negli ultimi anni. L’evento, che propone un numero rappresentativo di marchi di Maison e di Vigneron della Champagne presenti sul mercato italiano, è riservato a professionisti del vino e della ristorazione provenienti da tutta Italia.

Importante novità di quest’anno, la prima edizione italiana del Prix Champagne de la Joie de Vivre, che sarà consegnato a un’esponente della musica leggera italiana, sempre nell’elegante cornice dell’Hotel Principe di Savoia. Il Prix rappresenta il tributo di tutta la comunità champenoise a quanti, negli ambiti più diversi, incarnano con stile, eleganza e ottimismo lo spirito dello Champagne, quella gioia di vivere di cui il vino più celebrato del mondo è da tre secoli il simbolo incontrastato.

La Giornata Champagne è organizzata dal Bureau Champagne in Italia, che rappresenta il Comité Champagne con sede a Epernay. Il Comité è l’organismo semipubblico istituito nel 1941 che riunisce tutte le maison e tutti i viticoltori della Champagne. Il Bureau Champagne è parte di una rete di 14 uffici di rappresentanza del Comité Champagne attivi nei principali mercati all’export. Dal Giappone agli Stati Uniti, dall’Australia alla Cina, la missione di questa rete di “Ambasciate dello Champagne” è di difendere e promuovere la denominazione Champagne.

Per ulteriori informazioni:
Bureau du Champagne in Italia
Tel. 02 4399 5767- champagne@haikurp.it