Micheli e Concetti al Lauro Rossi

MERCOLEDÌ MANIA AL LAURO ROSSI CON ANDREA CONCETTI
Il basso di Grottammare festeggia venti anni di carriera, iniziata proprio a Macerata

Vent’anni all’Opera è il titolo del concerto – spettacolo che concluderà mercoledì 8 agosto alle ore 21 al teatro Lauro Rossi il ciclo Mercoledì Mania, gli appuntamenti per musicofili inclusi nel cartellone del Festival Off.
Protagonista assoluto è Andrea Concetti, il vulcanico basso di Grottammare lanciato da Claudio Abbado che festeggia così i vent’anni di una brillante carriera cominciata proprio a Macerata nelle Stagioni dello Sferisterio.
In linea con l’eclettica personalità dell’artista ma anche con l’impostazione innovativa data a tutti  gli eventi del Festival Off, non si tratterà di un semplice concerto ma di uno spettacolo composito: Concetti accoglierà il pubblico nella sua cucina targata Simonetti, ricostruita sul palco del Lauro Rossi, raccontando la sua vita e la sua carriera in un ambiente festoso e informale. Il programma musicale, che si avvale della collaborazione del soprano Yulija Poleschuk e del pianista Felice Venanzoni, sarà arricchito da una serie di contributi letterari letti dall’attrice Maria Pilar Perez Aspa. La serata si trasforma così, grazie alla regia di Francesco Micheli, in un percorso in cui ricordi personali, momenti musicali e ispirazioni letterarie si alternano e si completano.
La serata è a ingresso libero con prenotazione presso la biglietteria del Teatro.