La Chaplin inaugura la stagione Family di Forlì

STAGIONE TEATRALE 2014 /15 – FAMILY

Evento in collaborazione con Fondo per la Cultura Forlì

produzione Crt Milano/ Fondazione

AURELIA THIERRÈE-CHAPLIN

Murmures des Murs

e con

Jaime Martinez, Magnus Jakobsson

scenografia di Victoria Thierrée-Chaplin

costumi Véronique Grand, Jacques Perdiguez,

Monika Schwarzl, Victoria Thierrée-Chaplin

coreografia Victoria Thierrée-Chaplin, Armando Santin

luci Félix Gontan

suono Samuel Montoya – Perez

ideazione e regia Victoria Thierrée-Chaplin

VENERDI’ 5 DICEMBRE 2014 ore 21

Il cartellone del Teatro Family apre con Murmures des murs (Mormorii dei muri), l’ultimo spettacolo realizzato da una straordinaria famiglia che ha reinventato la poetica del circo.

Aurélia Thierrée, diretta dalla madre Victoria Thierrée Chaplin, è la protagonista di questo viaggio fantastico attraverso città abbandonate, che prendono vita grazie a sorprendenti giochi scenografici. Alti edifici scivolano dentro e fuori dal palcoscenico, prima risucchiando e poi espellendo personaggi: una creatura simile a una mantide religiosa, uno strano uccello, un serpente marino…. Arrampicandosi sulle facciate degli edifici,
Aurélia incontra personaggi immaginari e si immerge in storie intrappolate nei… “mormorii delle pareti”. Come un grande puzzle, che lentamente si ricompone di pezzo in pezzo, Murmures des murs svela il suo mondo elegante, immaginifico, delicato e stravagante. Uno spettacolo in continuo movimento – lo stesso dei sogni – in cui gli oggetti, i luoghi, i costumi e le persone appaiono, scompaiono e fluidamente cambiano forma. Il tutto unito dal virtuosismo e dall’eleganza che contraddistinguono la performance di Aurélia Thierrée, del danzatore Jaime Martinez e del clown-acrobata Magnus Jakobsson.

Settantacinque folgoranti minuti che lasciano gli spettatori mezzo tramortiti per la bravura degli interpreti e il luccichio delle gemme teatrali dipanate. Una serie di piccole scene oniriche che deliziano in un sogno ad occhi aperti.

Leave a Reply