Stefano Accorsi, dal Maxibon al Decamerone

STEFANO ACCORSI
DECAMERONE. VIZI, VIRTÙ, PASSIONI
spettacolo
regia Marco Balliani
con Salvatore Arena, Silvia Briozzo, Fonte Fantasia, Mariano Nieddu, Naike Silipo

BELLARIA IGEA MARINA | TEATRO ASTRA
VENERDÌ 13 FEBBRAIO 2015 ore 21.15
biglietto intero € 15,00 – ridotto € 12,00

Accorsi e Balliani sfidano Boccaccio a teatro per scoprirne azzardi, intuizioni, invenzioni

Stefano Accorsi e Marco Baliani portano a teatro uno dei classici più irriverenti della letteratura mondiale. La città di Firenze è appestata, la morte è in agguato. Ci si ritira in collina per proteggersi e difendersi dal flagello implacabile. Serve un modo per passare le lunghe giornate, servono storie che facciano dimenticare: storie di amori ridicoli, erotici, furiosi; storie spietate, sentimentali, grottesche, purché siano storie raccontate bene, perché la vita reale là fuori si avvicina con denti affilati. Attore, regista e drammaturgo, Baliani dà una nuova lettura alle novelle del Boccaccio e costruisce per Accorsi – attore diviso tra palcoscenico, cinema e televisione – uno spettacolo di lucida ironia e amarezza, in cui si dipana il mistero della vita.

La stagione teatrale per aspera ad astra 14.15 si conclude con:

sabato 7 marzo 2015 spettacolo
MARCO BOCCI
MODIGLIANI Modì Maudit

I biglietti si possono prenotare telefonicamente al 339 4355515 e acquistare presso la biglietteria del Teatro Astra nella data dello spettacolo dalle ore 18.

La stagione teatrale per aspera ad astra 14.15 – temporary emporium of the arts è diretta da Simone Bruscia ed è promossa e organizzata da Verdeblu srl, in collaborazione con il Comune di Bellaria Igea Marina, Biblioteca Comunale A. Panzini, Banca di Credito Cooperativo Romagna Est.

Leave a Reply