Michieletto firma la regia di Rake’s progress a La Fenice

Alla Fenice imprenditori e vip per la prima di The Rake’s Progress

Si preannuncia più mondana che istituzionale la prima di “The Rake’s Progress” (La carriera di un libertino) di Igor Stravinskij che si terrà al Teatro La Fenice venerdì 27 giugno alle ore 19.00, sotto la direzione di Diego Matheuz e con la regia di Damiano Michieletto, che proporrà una versione piena di energia e un po’ provocatoria, tanto da essere consigliata ad un pubblico adulto.
Accompagnato dal fratello Mauro, siederà in platea Enzo Iacchetti che, pur essendo impegnato nella tournée del suo spettacolo “Chiedo scusa al signor Gaber”, non ha voluto mancare a questo appuntamento “Sono davvero entusiasta di assistere a questa opera – ha commentato – anche perché è la mia prima volta alla Fenice, luogo magico e pieno di fascino”.
Ha già confermato la sua presenza anche l’attore Marco Paolini con la moglie Michela Signori.
Moltissimi i critici ed i giornalisti accreditati, lungo l’elenco degli imprenditori presenti. Il Sovrintendente Cristiano Chiarot ha infatti voluto omaggiare i vincitori del Premio Città Impresa 2014 invitandoli alla prima di The Rake’s Progress, affermando: “I principi di qualità, ricerca, strategia di squadra sono i denominatori comuni di questi grandi imprenditori ma anche del nostro Teatro, per entrambi infatti il successo è frutto di un percorso virtuoso e di eccellenza”.
In questa occasione quindi il Teatro La Fenice riserverà una speciale accoglienza a: Antonio Bortoli, Fabio Brescacin, Enrico Carraro, Luisa Citossi, Maurizio Costabeber, Barbara Donadon, Luciano Giacomelli con Giampietro Canale, Anna Giuliani, Enrico Moretti Polegato.
Quasi sold out la prima di The Rake’s Progress, a cui seguiranno quattro repliche: domenica 29 giugno alle ore 15.30, martedì 1 luglio alle ore 19.00, giovedì 3 luglio alle ore 19.00 e sabato 5 luglio alle ore 17.30.
Per informazioni teatrolafenice.it – Call Center Hellovenezia 041.2424.