TUCK & PATTI IN CONCERTO

TEATRO COMUNALE CESENATICO

Venerdì 1 aprile ore 21

La rassegna musicale del Teatro Comunale di Cesenatico “Non Solo Jazz” si conclude venerdì 1 aprile ore 21 con lo spettacolo di Tuck & Patty.
Tuck & Patty sono uno straordinario duo musicale statunitense, attivo a livello internazionale sin dai primi anni Ottanta. Con soli chitarra e voce sono in grado di creare melodie di profonda suggestione, in bilico tra rock, jazz, gospel e folk. Negli anni hanno saputo ritagliarsi uno spazio considerevole nel mercato italiano, conquistando il pubblico con la loro abilità e professionalità.
I due musicisti, che fanno coppia anche nella vita, hanno esordito con il disco “Tears of Joy” che conquistò il rispetto degli appassionati di jazz, lo stupore dei chitarristi e le radio pop con la cover di “Time After Time” di Cyndy Lauper. Le origini folk, gospel e rhythm’n’blues di Patti si uniscono alla formazione jazzistica di Tuck.
La voce da contralto vibrante, screziata da tonalità di testa e l’improvvisazione scat di lei si fondono con il virtuosismo chitarristico di lui che riesce ad eseguire contemporaneamente gli accordi, la linea di basso e la melodia. Una rara complementarietà tra voce e chitarra che sono tutt’uno: unione armoniosa, raffinata e minimalista, musicalmente eclettica e trasversale, dove Patti scrive e arrangia e Tuck è l’orchestra. Un messaggio d’amore e di gioia che ispira anche l’ultimo disco “I Remember You”, un album che contiene i grandi standard del ricchissimo repertorio americano, con un esplicito riferimento alla storica coppia chitarra/voce per eccellenza, Ella Fitzgeralld e Joe Pass.

Platea e palchi € 15
Loggione € 10

Per informazioni e prenotazioni Ufficio Cultura 0547 79274
cultura@cesenatico.it