Requiem di Mozart cartoons a Bellaria

Appuntamento pomeridiano al Teatro Astra nel giorno di Santo Stefano:
opening act a cura di Luca Quadrelli

PER ASPERA AD ASTRA PRESENTA “AETERNA”: UN DOCUFILM DEDICATO AL REQUIEM DI MOZART

Nel giorno di Santo Stefano (venerdì 26 dicembre, ore 17.00), il Teatro Astra presenta un ambizioso progetto che unisce il cinema di animazione a uno dei capolavori della musica di tutti i tempi: si tratta di Aeterna, film che traduce in immagini lo splendido Requiem di Mozart.

Per ciascuno dei quattordici movimenti della celebre Messa, è stata realizzata una video-animazione sperimentale, così da comporre un insieme organico ma variegato quanto a tecniche d’animazione e linguaggi espressivi. Ad arricchire la ricerca di sensibilità diverse, ha contributo anche la scelta di un co-regista diverso per ogni movimento: Mikulas Rachilc, Alessandro Pierattini, Ada Impallara, Renato Flenghi, Luca Zoppi, Silvio Giorcelli, Luca Romani, Alberto Antonio Dandolo, Alain Parroni.

La proiezione sarà preceduta da un’esibizione di Luca Quadrelli, sax tenore diplomato al Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena, che per l’occasione interpreterà dal vivo alcuni dei più celebri componimenti di Mozart.

I biglietti si possono prenotare telefonicamente al 339.4355515 e acquistare presso la biglietteria del Teatro Astra nella data dello spettacolo dalle ore 18.

La stagione teatrale per aspera ad astra 14.15 – temporary emporium of the arts è diretta da Simone Bruscia ed è promossa e organizzata da Verdeblu srl, in collaborazione con Comune di Bellaria Igea Marina, Biblioteca Comunale A. Panzini, Banca di Credito Cooperativo Romagna Est.

Leave a Reply