Raiz e Mesolella a Lugo

SECONDO APPUNTAMENTO DI

LUGO MUSICA ESTATE 2014

CON RAIZ & FAUSTO MESOLELLA

RAIZ & FAUSTO MESOLELLA

Raiz – voce; Fausto Mesolella – chitarra

Lugo Musica Estate 2014 prosegue giovedì 10 luglio alle ore 21.15 al Chiostro del Monte con

Raiz e Fausto Mesolella che presenteranno il nuovo album “Dago Red”.

Due musicisti eclettici come Raiz (Almamegretta) e Fausto Mesolella (Avion Travel) salgono sul palco per proporre, nell’intima formula con solo voce e chitarra, un repertorio di canzoni che amano da sempre: dai Rolling Stones ai Bee Gees, da Mario Merola a Battisti, e poi gli Who, i Pink Floyd, Bob Marley, Patty Pravo, i Gogol Bordello, Leonard Cohen, ma anche classici della canzone napoletana rivisitati in maniera del tutto personale (come quelli presenti nel film Passione di John Turturro, in cui entrambi sono apparsi). Una girandola dagli accostamenti imprevedibili, in cui i confini stilistici sembrano esistere solo per essere scavalcati.

Raiz (al secolo Gennaro Della Volpe, nato a Napoli nel 1967) è celebre come voce degli Almamegretta sin dalle origini del gruppo, all’inizio degli anni Novanta. Lasciata la band che gli ha dato fama, Raiz ha dato il via alla sua carriera da solista, oltre a collaborazioni con Pino Daniele, Stewart Copeland, Bill Laswell, Asian Dub Foundation, Roy Paci, Teresa De Sio, Rita Marcotulli…

Nel 2013 è tornato stabilmente con gli Almamegretta, partecipando anche al Festival di Sanremo.

Fausto Mesolella, nato a Caserta nel 1953, è dal 1986 il chitarrista della Piccola Orchestra Avion Travel. La sua musica va però ben oltre questo popolare gruppo: ha collaborato infatti anche con Nada, Andrea Bocelli, Gianmaria Testa, Gianna Nannini, Paolo Conte, Samuele Bersani… Con il fido Peppe Servillo e jazzisti come Danilo Rea, Javier Girotto, Furio Di Castri, Gianluca Petrella ha dato vita a notevoli spettacoli dedicati alle musiche di Domenico Modugno.

Il costo del biglietto è di € 14,00 (intero) e di € 9,00 (under 25 e over 65). La biglietteria è aperta il giorno di spettacolo dalle 9 alle 13, dalle 16 alle 19 presso il Teatro Rossini; apertura serale ore 20.00 presso il Chiostro del Monte, Via Garibaldi 11.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro Rossini, Piazzale Cavour,17-Lugo (Ra) Tel. 0545.38542

info@teatrorossini.it