Morricone a Bologna, Casalecchio

UNIPOL ARENA

Casalecchio di Reno (BO)

SABATO 24 NOVEMBRE 2012 ore 21.00

Enrico Porreca presenta

ENNIO MORRICONE in

TEN 2002/2012 – 10 anni di concerti

con l’Orchestra Roma Sinfonietta e il Coro Lirico Sinfonico di Verona

Direttore Ennio Morricone

Soprano Susanna Rigacci

Il 28 settembre 2002 ha avuto inizio, di fatto, una nuova vita artistica per il Maestro ENNIO MORRICONE: il primo concerto all’Arena di Verona, ovvero il luogo più grande, fino a quel momento, dove il Maestro avesse mai diretto la sua musica.

Da allora ad oggi altre città e altre prestigiose location hanno potuto godere della musica di ENNIO MORRICONE. Oltre 200 i concerti realizzati in tutto il mondo: dal primo storico concerto nella sala dell’Assemblea Generale dell’ONU a New York, passando per la Royal Albert Hall di Londra e il Teatro del Popolo sulla Piazza Tienanmen di Pechino, al Teatro alla Scala di Milano, a Piazza San Marco a Venezia, a Mosca, San Pietroburgo, Kiev, Messico, Cile, Corea del Sud, Giappone, Spagna, Ungheria, Marocco, Australia…

Tutto è partito da quella sera del 2002. Oggi, a dieci anni da allora, finalmente si è riusciti a perfezionare un progetto di concerti “seriale” in Italia: TEN – 2002/2012 dieci anni di concerti e, naturalmente, anche in questa occasione tutto parte dall’Arena di Verona.

Il concerto del 24 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) verrà presentato con l’Orchestra Roma Sinfonietta, che nel mondo esegue al meglio, per la lunga collaborazione con il Maestro sia dal vivo che in studio, le musiche di Ennio Morricone e il Coro Lirico Sinfonico di Verona.