MICHAEL NYMAN E LA SUA BAND AL “BELLINI”

CONCERTO STRAORDINARIO DOMENICA 13 NOVEMBRE

In programma ci sono alcune tra le più belle e famose colonne sonore scritte dal poliedrico artista per alcuni dei più importanti film di successo della storia della cinematografia: da Lezioni di Piano a L’ultima tempesta, da The Libertine a I misteri del giardino di Compton House a Giochi nell’acqua.

Nyman si esibirà con la sua band e suonerà il pianoforte, in un concerto attesissimo e di grande interesse che seguirà di appena poche ore quello, doppio, che venerdi 11 e sabato 12 novembre inaugurerà la Stagione Sinfonica 2011-2012 del Teatro Massimo Bellini, proprio con alcune delle musiche di Michael Nyman per l’occasione suonate dall’orchestra stabile del Teatro diretta da Paul McGrath, solisti il pianista Roberto Prosseda e la violoncellista Josephine Knight. In particolare, alla presenza dello stesso Nyman, saranno eseguiti due brani che costituiscono una vera e propria occasione unica perché si tratta di una prima assoluta e di una prima nazionale.

Per il concerto straordinario della Michael Nyman Band di domenica 13 novembre, al botteghino sono ancora disponibili posti da 40, 30 e 20 euro. Infoline 095 7150921; i programmi completi dei concerti sono su teatromassimobellini.it.

(FA)