Gene Gnocchi con il nuovo spattacolo

T E A T R O D R A G O N I M E L D O L A

Mercoledì 6 Novembre 2013 – Ore 21

ITC 2000

GENE GNOCCHI
La vita condominiale di Johnny Depp
di Eugenio Ghiozzi, Ugo Cornia, Simone Bedetti

e con Marco Manchisi

regia di Paolo Billi

Un’apertura di Stagione esilarante, quella del Teatro Dragoni di Meldola, che aprirà il sipario sul cartellone 2013/14 con Gene Gnocchi e il suo nuovissimo spettacolo La vita condominiale di Johnny Depp, mercoledì 6 novembre alle ore 21. La pièce, scritta da Eugenio Ghiozzi, Ugo Cornia e Simone Bedetti, vede altresì la partecipazione di Marco Manchini. Firma la regia Paolo Belli.

Gene dà anima e corpo a Zachar, il tuttofare di un Johnny Depp, ormai ritiratosi a vita privata, continuamente sprofondato nella lettura di un romanzo russo sulla vita di un certo Oblomov.
Depp, rintronato dalle cannonate dei film dei pirati, è stanco di entrare/saltare/buttarsi nei film di Tim Burton; ora il suo vascello è un divano, ma continua a vestirsi come Jack Sparrow, con le occhiaie e la faccia pallida; caracolla avanti e indietro, ormai convinto dell’inutilità di qualsiasi azione umana eccetto una: il non far nulla.
Zachar però non si rassegna a vederlo così, vinto dall’inedia, e continua a proporgli appuntamenti, notizie, informazioni, riflessioni che pazientemente ricerca su Wikipedia, Wikiquote, Wikifeet, Wikitravel, Wikitude. S’innesca così tra i due un continuo cortocircuito esilarante sul senso della vita, della morte e dell’impatto ambientale del Diesel Power. In un crescendo di situazioni travolgenti si arriverà a un epilogo inaspettato: è mai esistito veramente Johnny Depp come lo abbiamo conosciuto? E, se sì, perché non partecipò a quella riunione di condominio? E soprattutto, perché proprio quel giorno passò a miglior vita, senza un segnale o un messaggio, lasciando un’eredità di impegni da disdire, che mai avrebbe onorato? La risposta è qui?

Biglietti: da 8 a 19 €. Prevendita: sabato 2 novembre dalle ore 9 alle ore 12 presso il Botteghino del Teatro Dragoni e da lunedì 4 novembre (negli stessi orari) presso gli uffici del Teatro Il Piccolo di Forlì (via Cerchia, 98). Prevendite on line: vivaticket.it

Info: 0543/490089 – 0543/64300 e accademiaperduta.