Claudio Abbado e Martha Argerich

Giovedì 21 aprile 2011 – ore 20.30
Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia

CONCERTO STRAORDINARIO
insieme a Santa Cecilia

Il grande direttore sarà alla testa dell’Orchestra Mozart e della Mahler Chamber Orchestra
in un programma dedicato a Ravel e Debussy

Claudio Abbado torna a Santa Cecilia. Insieme a lui, al pianoforte, Martha Argerich.
I due grandissimi interpreti, uniti da sempre da un profondo legame artistico e di amicizia saranno a Roma sul palcoscenico di Santa Cecilia giovedì 21 aprile 2011 (ore 20.30).
Un altro sodalizio sigla questo concerto straordinario dell’Accademia: Abbado salirà sul podio di due orchestre, di due sue “creature”: la Mahler Chamber Orchestra, fondata nel 1997 e da oltre dieci anni orchestra in residence di Ferrara Musica e l’Orchestra Mozart, creata sempre dal Direttore nel 2004 che ha sede a Bologna.
Questo “straordinario concerto” che allinea astri del firmamento musicale, impagina un programma dedicato a Debussy e a Ravel.
Del musicista di Saint-Germain-en-Laye Abbado dirigerà in apertura i Nocturnes, trittico sinfonico per orchestra e coro femminile in cui accanto alla Mahler e alla Mozart sarà impegnato l’Estonian Philharmonic Chamber Choir. In chiusura, invece, il Mestro leverà la bacchetta su La Mer, tre schizzi sinfonici.
Incastonati tra i due capolavori di Debussy, il Concerto in Sol maggiore per pianoforte e orchestra nella magnifica interpretazione di Martha Argerich e la Pavane pour une infante défunte, memorabili pagine di Maurice Ravel.

Domenica 30 gennaio si conclude il diritto di prelazione sui biglietti per il concerto degli abbonati alla Stagione Sinfonica di Santa Cecilia.
Da lunedì 31 gennaio, invece, saranno in vendita – sempre presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica – i biglietti del concerto per i non abbonati.
Costo dei biglietti da 30 a 160 euro.

Info: 06 8082058 santacecilia.it

Giovedì 21 aprile 2011 – ore 20.30
Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia

Mahler Chamber Orchestra – Orchestra Mozart
Estonian Philharmonic Chamber Choir

Claudio Abbado direttore
Martha Argerich pianoforte

Programma

Debussy
Nocturnes, trittico sinfonico per orchestra e coro femminile
Ravel
Concerto in Sol maggiore per pianoforte e orchestra
Pavane pour une infante défunte
Debussy
La Mer, tre schizzi sinfonici