Battiato a Bologna e Ravenna

TEATRO EUROPAUDITORIUM
Lunedì 28 e Martedì 29 Gennaio ore 21.00

International Music presenta
Franco Battiato
Apriti Sesamo – Live
Carlo Guaitoli, pianoforte – Angelo Privitera, tastiere – Davide Ferrario, chitarra Simon Tong, chitarra – Andrea Torressani, basso – Giordano Colombo, batteria

Torna a grande richiesta al Teatro EuropAuditorium il 28 e il 29 gennaio Franco Battiato con un concerto imperdibile del suo nuovo album “Apriti Sesamo”.
Il nuovo racconto di Franco Battiato si snoda attraverso dieci canzoni, che rendono “Apriti Sesamo” un album tra i suoi più riusciti, sanno condensare il percorso artistico di una vita, arrivando a vertici di leggerezza e ineffabilità davvero notevoli.

In “Apriti Sesamo” si troverà il Battiato più pop e l’instancabile suggeritore di scomposizioni ritmiche ardite, l’appassionato di musica operistica, recentemente impegnato nella scrittura di “Telesio”, così come il suo legame con la canzone d’autore.
Nelle canzoni di “Apriti Sesamo” figurano anche alcuni dei più bei testi di Manlio Sgalambro, un sodalizio artistico che ormai dura da quasi vent’anni.

Il tour di “Apriti Sesamo”, iniziato il 19 gennaio, impegnerà Franco Battiato in tutta Italia fino a marzo e in primavera nelle principali città europee (Madrid, Barcellona, Londra, Parigi, Bruxelles, Zurigo).

Ad accompagnare Franco Battiato sul palcoscenico nel tour italiano ci saranno Carlo Guaitoli, pianoforte, Angelo Privitera, tastiere, Davide Ferrario, chitarra , Simon Tong, chitarra, Andrea Torressani, basso, Giordano Colombo, batteria e il Nuovo Quartetto Italiano.

PREZZI (compresi d.p.): platea 57,50 euro – balconata 34,50 euro

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (orario di apertura dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA e il Circuito TICKETONE, i punti d’ascolto delle IperCoop e le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it