Barenboim con la Divan Orchestra

A Santa Cecilia

Concerto straordinario

Mercoledì 18 maggio 2011 ore 21.00-Auditorium Parco della Musica-Sala Santa Cecilia

Iniziata la vendita dei biglietti del concerto

Il ricavato della serata sarà a sostegno

dei progetti educativi della West-Eastern Divan Orchestra

“Che cosa mi dà speranza? Fare musica. Perché davanti a una Sinfonia di Beethoven, al Don Giovanni di Mozart o al Tristano e Isotta di Wagner tutti gli esseri umani sono uguali”. Questo afferma il grande Daniel Barenboim che il 18 maggio sarà all’Accademia di Santa Cecilia (ore 21.00 Sala Santa Cecilia – Auditorium Parco della Musica) con la sua “creatura”, la West-Eastern Divan Orchestra che il vulcanico pianista e direttore d’orchestra ha fondato nel 1999 con il letterato palestinese Edward Said con l’obiettivo di unire giovani musicisti provenienti da tutti i Paesi arabi e in particolare da Israele e dalla Palestina. E Daniel Barenboim è sempre impegnato in prima linea con la “sua” Orchestra e per la “sua” Orchestra. Infatti il ricavato della serata di mercoledì 18 maggio, sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti educativi della Divan dove i giovani professionisti hanno la possibilità di seguire percorsi di alto perfezionamento.

Barenboim e i musicisti della Divan saranno interpreti dell’Adagio della Sinfonia n. 10 in fa diesis maggiore di Gustav Mahler e della Sinfonia n. 3 “Eroica” in mi bemolle maggiore op. 55 di Ludwig van Beethoven.

Intanto è già iniziata la vendita dei biglietti che è possibile acquistare presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica. Info: 06 8082058 santacecilia.it