Bacalov in Tango

26 gennaio alle ore 21,00 al Teatro Diego Fabbri con

LUIS BACALOV – pianoforte
ANNA MARIA CASTELLI voce
La meravigliosa avventura del tango
Una breve ma intensa “storia del tango” raccolta in queste composizioni, una elegante e raffinata rivisitazione di un repertorio che, con la sensibilità di due artisti come Luis Bacalov e Anna Maria Castelli, è riuscita a mantenere intatte ma, al contempo, rinnovate, le canzoni che hanno accompagnato intere generazioni di oltre Oceano.

Luis Bacalov è uno dei più grandi compositori di musica per il cinema ed infatti è stato insignito dei più importanti premi nazionali ed internazionali compreso, nel 1995, il Premio Oscar per le musiche del film “Il Postino” di Michael Radford, con Massimo Troisi. Il suo recente lavoro compositivo “Misa Tango” è stato apprezzato dalla critica e dal pubblico per l’originalità compositiva e per i contenuti interreligiosi straordinariamente attuali. Il suo ultimo Cd, “La meravigliosa avventura di Carlos Gardel”, è stato prodotto da LIFE S.r.L. (gli stessi di questo recital) e distribuito in Italia dai “materiali musicali del Manifesto”.

Anna Maria Castelli è considerata una delle migliori interpreti di tango. Con “Opéra Tango” e l’Ensemble del bandoneonista Hector Ulises Passarella ha vinto il Premio Musica Europa 2002. Nel 2003 ha vinto il Premio Portovenere donna con lo spettacolo tango “The Night of dream Goddessess”. Collabora con il Gruppo “Tangoseis”, con il bandoneonista Gilberto Pereira, con il chitarrista Rudi Flores ed ha collaborato con il bandoneonista J. Mosalini. Nel 2006 ha fatto un tour in America Latina e ha cantato in diverse Città dell’Argentina dove, unica europea, le è stato concesso di cantare tango con importanti consensi di pubblico e di critica. E’, con Giorgio Albertazzi, la protagonista dello spettacolo “Borges in Tango”.

Info: 0543-62821

amicidellarte.info

info@amicidellarte.info