Arena del Sole presenta la Stagione 2012-13

VENERDÌ 14 SETTEMBRE 2012

ORE 11.30: CONFERENZA STAMPA
PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2012/2013

Venerdì 14 settembre, alle ore 11.30 nella Sala InterAction dell’Arena del Sole, il direttore artistico di Nuova Scena – Teatro Stabile di Bologna Paolo Cacchioli presenterà le nuove produzioni e la programmazione per la stagione 2012/2013.

Parteciperanno protagonisti e registi delle produzioni del Teatro Stabile di Bologna, tra i quali: Ivano Marescotti, Valerio Binasco, Nanni Garella, Vito, Umberto Bortolani, Francesco Freyrie, Daniele Sala, Marinella Manicardi, Elena Bucci e Maurizio Cardillo.

Interverranno: Alberto Ronchi, Assessore alla Cultura del Comune di Bologna; Massimo Mezzetti, assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna; Raffaele Finelli, in rappresentanza della Provincia di Bologna; Angelo Varni, consigliere delegato per le attività culturali della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna; Marco De Marinis, responsabile scientifico Centro La Soffitta del Dipartimento di Musica e Spettacolo dell’Università di Bologna; Roberto Calari, responsabile cultura Legacoop Bologna; Gian Mario Anselmi in rappresentanza della Fondazione Carisbo, un rappresentante del Dipartimento di Salute Mentale dell’ USL di Bologna.

ORE 21: SERATA-SPETTACOLO APERTA AL PUBBLICO

Sempre venerdì 14 settembre, alle 21, nella Sala Grande, si svolgerà la consueta serata-spettacolo per la presentazione al pubblico del programma 2012/2013 dell’Arena del Sole. Saranno presenti rappresentanti delle Istituzioni e responsabili di enti e aziende che sostengono l’Arena del Sole.

La serata sarà condotta da Roberto Malandrino e Paolo Maria Veronica, con l’accompagnamento musicale dei Ridillo insieme a Corrado Terzi e Alessandro Altarocca.
Saliranno sul palco alcuni degli artisti protagonisti delle nostre produzioni: Ivano Marescotti e Valerio Binasco, rispettivamente interprete e regista de La fondazione che aprirà la stagione, e poi Vito, Nanni Garella, Maurizio Donadoni, Marinella Manicardi, Umberto Bortolani, Maurizio Cardillo,
Elena Bucci. Il programma della serata prevede anche le esibizioni degli Oblivion, dell’Orchestra dell’Usignolo, del violinista Alessandro Cosentino.

Al termine, brindisi per festeggiare il lancio della nuova stagione con spumante Cesarini Sforza Brut Riserva servito dai sommeliers dell’AIS, Associazione Italiana Sommeliers Delegazione di Bologna.

L’INGRESSO ALLA SERATA SPETTACOLO È LIBERO FINO A ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.

La serata sarà trasmessa in diretta da Lepida TV sul digitale terrestre (canale 118) e in streaming su lepida.tv. Prosegue così la collaborazione con la rete regionale Lepida nell’ambito del progetto pilota che vede l’Arena del Sole – Teatro Stabile di Bologna fra i teatri protagonisti del progetto TeatroNet voluto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna.