Abbado pro terremotati

UNA PROVA DI SOLIDARIETÀ

L’Orchestra Mozart e Claudio Abbado, in collaborazione con il quotidiano La Repubblica, aprono le porte della prova generale di domenica 10 giugno, per raccogliere fondi che saranno destinati alle popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma.

I 1200 posti dell’Auditorium Manzoni sono stati venduti tutti in 3 giorni.

La Repubblica, nell’ambito delle iniziative del Festival “La Repubblica delle idee”, coordinerà la raccolta dei fondi, che saranno devoluti alla Regione Emilia Romagna e destinati alla ricostruzione.

La prova si svolge all’Auditorium Manzoni di Bologna (via de’ Monari) alle ore 19.15.

La prova generale è relativa al concerto di lunedì 11 giugno alle ore 20.00, che avrebbe dovuto svolgersi nella Basilica di San Domenico, ma che si terrà all’Auditorium Manzoni per ragioni di sicurezza.

Il programma prevede la Missa Solemnis K 139 “Waisenhausmesse” (Messa degli orfani) di Wolfgang Amadeus Mozart e la Messa in Mi bemolle maggiore D 950 di Schubert. Si tratta della prima messa del genio salisburghese, scritta a soli dodici anni, e dell’ultima del grande compositore viennese. Abbado ha coinvolto per questo programma un cast d’eccezione: il soprano RACHEL HARNISCH, il contralto SARA MINGARDO, i tenori JAVIER CAMARENA e PAOLO FANALE e il basso ALEX ESPOSITO. Il concerto vede la partecipazione dell’ARNOLD SCHOENBERG CHOR, fra i più importanti cori della scena internazionale, diretto da Erwin Ortner. Con questo stesso programma l’Orchestra Mozart debuterà il 28 luglio ai Salzburger Festspiele.

Domenica 10 giugno, ore 19.15
Prova generale aperta a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma

Lunedì 11 giugno, ore 20.00
Concerto in abbonamento

Auditorium Manzoni
Via de’ Monari, Bologna

ORCHESTRA MOZART

ARNOLD SCHOENBERG CHOR

CLAUDIO ABBADO direttore

ERWIN ORTNER maestro del coro

RACHEL HARNISCH soprano

SARA MINGARDO contralto

JAVIER CAMARENA e PAOLO FANALE tenori

ALEX ESPOSITO basso

Wolfgang Amadeus Mozart – Missa Solemnis in Do minore K 139 Waisenhausmesse

Franz Schubert – Messa in Mi bemolle maggiore D 950

Informazioni di biglietteria per la prova generale – BIGLIETTI ESAURITI

Biglietti in vendita:

1) Online: vivaticket.it

2) Presso la biglietteria dell’Auditorium Manzoni (via de’ Monari, Bologna – 051/6569672). Orario: da mercoledì 6 a sabato 9 giugno dalle 09.00 alle 19.00. Domenica 10 giugno dalle ore 15.00.

3) Presso punto vendita Bologna Welcome (Piazza Maggiore 1/E Bologna). Orario: da mercoledì 6 a sabato 9 giugno dalle 9.00 alle 19.00.

Offerta libera a partire da 20 euro
I posti saranno numerati e verranno assegnati dalla biglietteria senza possibilità di opzione.
NON SONO PREVISTI BIGLIETTI OMAGGIO A NESSUN TITOLO.

Si ringrazia per la collaborazione tecnica

MANZONI SPACE

BOLOGNA WELCOME

VIVATICKET

Informazioni di biglietteria per il concerto dell’11 giugno

BolognaWelcome, Piazza Maggiore 1/E (tel. 051-231454), aperta dal martedì al sabato dalle ore 13.00 alle ore 19.00. Nei giorni dei concerti la biglietteria resterà aperta presso BolognaWelcome dalle ore 13.00 alle ore 16.30 e riaprirà presso la sede della rappresentazione un’ora prima dell’inizio.