Torna a capadonna Jesus Christ Superstar

TEATRO EUROPAUDITORIUM- PalaCongressi

Venerdì 31 Dicembre ore 21.15,
Sabato 1 Gennaio ore 21 e Domenica 2 Gennaio ore 16,30

su licenza di Anfiteatro Musica per The Really Useful Group-London

Planet Musical
Presenta

JESUS CHRIST SUPERSTAR

di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice
uno spettacolo firmato da Massimo Romeo Piparo
con Matteo Becucci, Simona Bencini, Paride Acacia
con la partecipazione di Mario Venuti e Max Gazzè
coreografie di Roberto Croce – direzione musicale di Emanuele Friello

Versione Celebrativa in inglese con orchestra dal vivo

Brindisi di Fine Anno insieme al cast

Lo spettacolo Jesus Christ Superstar per la regia di Massimo Romeo Piparo, prodotto dalla Planet Musical Italy, celebra il suo 15° anniversario con un allestimento di grande livello artistico.
Il cast vede impegnate diverse Star della musica leggera italiana: Mario Venuti sarà Pilato, Simona Bencini (indimenticabile voce dei Dirotta su Cuba) la Maddalena, Matteo Becucci (vincitore di X Factor 2) Giuda e Gesù sarà Paride Acacia, in questo ruolo dal ‘95.
La novità anche per le date del 1 e 2 gennaio a Bologna, come a Roma, è la presenza di Max Gazzè nel ruolo di Erode.
Torna una produzione esplosiva che farà rivivere i fasti dell’Opera Rock più amata dal pubblico italiano e internazionale, musical innovativo che ha fatto conoscere il genio di Webber&Rice a Broadway nel 1971. Con orchestra dal vivo e 30 artisti in scena Jesus Christ Superstar è interamente cantato in lingua inglese, in 11 stagioni consecutive di repliche ha avuto più di 1 milione di spettatori. La Planet Musical è stata la prima produzione italiana a poter mettere in scena Jesus Christ Superstar; l’unica versione ad avere avuto il riconoscimento del Vaticano in occasione del Giubileo dell’Anno 2000. In quell’anno la produzione di Massimo Romeo Piparo ebbe il privilegio di avere il mitico Carl Anderson, interprete di Giuda sia nella versione originale americana che nel celebre film di Norman Jewison del 1973.
Nel ricordo del leggendario interprete di Giuda – a 5 anni dalla sua prematura scomparsa – in esclusiva verrà presentato un entusiasmante film-documentario “So Long Judas” con inediti brani, interviste e immagini in anteprima che ricordano la partecipazione di Carl al Jesus Christ Superstar di Piparo.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su teatroeuropa.it
Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it