Rocky Horror Show inaugura Ravenna Festival 2015

Aspettando Rocky Horror Show … con Franco Dassisti e Sandro Avanzo Giovedì 14 maggio ore 21, Auditorium Cariromagna (Via F. Biondo 16) ingresso libero

Giovedì 14 maggio ore 21 (ingresso libero), all’Auditorium Cariromagna in Via F. Biondo 16 a Forlì, ‘Aspettando Rocky Horror Show…’ la presentazione multimediale del musical in scena la prossima settimana al PalaCredito. Due specialisti come Franco Dassisti (giornalista musical-cinematografico, autore e conduttore radiofonico, da quindici anni alla guida del settimanale di cinema di Radio 24 “La Rosa Purpurea”) e Sandro Avanzo (uno dei massimi esperti italiani di musical e fra i più autorevoli critici teatrali) guideranno il pubblico alla scoperta del musical che da oltre 40 anni è tra i più noti e amati dal pubblico.

Un successo immediato e senza confini quello del musical scritto da Richard O’Brien che, dopo il debutto a Londra nel 1973, arrivò anche sul grande schermo e con The Rocky Horror Picture Show nel 1975 sbancò i botteghini scandalizzando l’opinione pubblica con il suo esplosivo mix di trasgressione e rock’n’roll. Lo spettacolo è oggi un ‘cult’ del teatro musicale contemporaneo il cui successo non si è mai interrotto grazie ad una strepitosa colonna sonora, che include hit come “The Time Warp” e “Sweet Transvestite”, e alla straordinaria capacità di coinvolgere ed interagire con il pubblico. Franco Dassisti e Sandro Avanzo cercheranno di raccontare come è nato e cos’è diventato, sera dopo sera, nelle migliaia di repliche in tutto il mondo. Il tutto in una sorta di presentazione spettacolo con contributi video e curiosità: dal film con la giovanissima Susan Sarandon nei panni della “virginea” Janet oppure l’insospettabile Russell Crowe che interpreta Eddie in una produzione australiana del 1988; e ancora la parodia del Trio Marchesini, Lopez, Solenghi o un documentario originale con le interviste a Richard O’Brien e Jim Sharman.

La presentazione diverrà anche una preziosa opportunità riservata agli studenti del Campus universitario di Forlì che, grazie al contributo della Cassa dei Risparmi di Forlì, potranno aggiudicarsi 150 biglietti omaggio per la recita del 23 maggio. Il coupon, da convertire in biglietto la sera stessa al PalaCredito, sarà consegnato ai primi 150 studenti che presenteranno il badge identificativo e compileranno, riconsegnandolo all’uscita, il form dedicato.

Info: 0544 249244 – ravennafestival.org

Leave a Reply