A TUTTO MUSICAL CON MY FAIR LADY

Al Teatro Valli venerdì 29, sabato 30 novembre (ore 20.30) e domenica 1 dicembre (ore 15.30), Vittoria Belvedere sarà la bella e rozza Eliza Doolittle

Inizia la Stagione dei Musical a Teatro con una bellissima Vittoria Belvedere nei panni di “My Fair Lady” Eliza Doolittle: un po’ Cenerentola, un po’ Pretty Woman, Mary Poppins, un po’ Bella e un po’ Bestia.
My Fair Lady, tratta da Pigmalione di Bernard Shaw, con adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo, va in scena al Teatro Valli venerdì 29 e sabato 30 novembre alle 20.30 e domenica 1 dicembre alle 15.30.
Eliza, in My Fair Lady è l’archetipo del riscatto, della rivincita, dell’affermazione, della trasformazione e così incarna il desiderio e il sogno di tutto l’universo femminile che simpaticamente partecipa sin dal primo momento alla sua avventura.
Ma alla fine, e qui si impone in tutta la sua statura George Bernard Shaw – ispiratore col suo “Pigmalione” della versione musicale, – anche la chiave maschile della vicenda cede alla forza delle emozioni e dei sentimenti: soli non si è completi e anche un apparente “misogino e scapolo convinto” come il Prof. Higgins o il collega di “sventura” Colonnello Pickering, o il cinico e spietato padre di Eliza, Alfred Doolittle, si trovano costretti a svestire la maschera della durezza e coprirsi con un velo di dolcezza.
In un momento in cui sembra che il corto circuito dei rapporti umani abbia interrotto il passaggio di energia tra le persone, My Fair Lady si impone come un “generatore di corrente elettrica” che concede una bella “scossa” alla nostra anima.

Venerdì 29 Sabato 30 novembre ore 20.30
Domenica 1 dicembre ore 15.30
Teatro Valli

MY FAIR LADY

di A.J. Lerner e F. Loewe, da “Pigmalione” di G.B. Shaw
adattamento e regia Massimo Romeo Piparo
scene Aldo De Lorenzo, luci Umile Vainieri, suono Luca Finotti, coreografie Roberto Croce, direzione musicale Emanuele Friello
produzione Peeparrow Entertainment e Il Sistina

con
Vittoria Belvedere (Eliza Doolittle), Luca Ward (Prof. Higgins), Enrico Baroni (Col. Pickering), Giulio Farnese (Alfred Doolittle), Chiara Costanzi (Sig.ra Higgins), Donatella De Felice (Sig.ra Pearce), Paride Acacia (Zoltan Karpaty), Roberto Giuffrida (Freddy Eynsford-Hill)