Paolo Gambi presenta Romagna City

Lunedì 26 settembre ore 20.45
Centro Culturale San Francesco
via Marcolini 4 – Forlì
Presentazione del libro
“ROMAGNA CITY”
di Paolo Gambi

Romagna City di Paolo Gambi, edito da La Voce in collaborazione con Edizioni Risguardi, verrà presentato
lunedì 26 settembre alle ore 20.45
al Centro Culturale San Francesco di Forlì
via Marcolini 4.

Conduce Gabriele Zelli.
Interverranno:
l’autore Paolo Gambi,
Roberto Pinza, già Viceministro dell’Economia nel governo Prodi,
Roberto Balzani, Sindaco di Forlì.

Romagna City è un’interessante saggio che riprende in modo approfondito e incalzante la questione, attualissima, della creazione di una provincia unica Romagna o di un’unica area metropolitana ribattezzata appunto “Romagna City” così da mettere in rete le città ognuna con le proprie peculiarità e tutte in grado di completarsi a vicenda.

Il saggio si inserisce brillantemente all’interno di un dibattito che ha coinvolto recentemente personalità del calibro del Sindaco Roberto Balzani e Roberto Pinza, riguardo alla validità di creare una sola Provincia Romagna.

I due importanti personaggi forlivesi porteranno le loro riflessioni dialogando vis a vis, graditi ospiti relatori nella serata di presentazione del libro lunedì 26 settembre 2011. Salutano e introducono alla serata Giovanni Celli editore de La Voce di Romagna e Sara Pignatari di Edizioni Risguardi marchio di CartaCanta soc. coop. di Forlì.

PAOLO GAMBI, classe 1979, romagnolo e ravennate doc. Scrittore e giornalista, è autore del libro “I vip parlano di Dio” (Piemme, 2007), di “Massoneria: la nuova primavera” (Gangemi, 2008) e di altre pubblicazioni di carattere locale; curatore dei libri dei cardinal Tonini “Profezie per l’Ottimismo” (Piemme, 2008) e “La ragione della speranza” (Piemme, 2009) e del libro di Alessandro Meluzzi “L’infinito mi ha cercato” (Piemme, 2009). Giornalista professionista, è Contributing Editor di “The Catholic Herald” di Londra, ha lavorato al “Financial Times” a Londra e da anni è editorialista de “La Voce di Romagna”. Collabora anche con il settimanale “Vero”, con “BMM Magazine”, con il mensile “Europaitalia” e con altre riviste. Autore e  conduttore di trasmissioni televisive locali, ha partecipato a svariati programmi RAI.

Per info:
CartaCanta soc.coop. – Corso Diaz 64,  47121 Forlì
Sara Pignatari – cell. 347-4789937
redazione@cartacantaeditore.it