Gambero Rosso Lazio 2015

Guida Roma del Gambero Rosso 2015

3 x 3

Un nuovo tre forchette, un nuovo tre gamberi e un nuovo tre mappamondi:
così la guida di Roma del Gambero Rosso festeggia i 25 anni

La guida Roma del Gambero Rosso 2015 compie 25 anni e festeggia nel migliore dei modi. Oltre 230 novità e 1537 indirizzi selezionati e nuove realtà che vengono premiate con il massimo del riconoscimento.
In un quarto di secolo la Guida ha fotografato la ristorazione e l’enogastronomia con un occhio attento alle novità e alle tendenze, senza dimenticare la storia e le radici.
Ecco quindi che oltre ai grandi ristoranti sono segnalate insegne come gelaterie, paninerie e birroteche, settori in cui molti giovani si cimentano con risultati più che lusinghieri.

Per il massimo del riconoscimento, accanto all’inossidabile Heinz Beck chef de La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri, arriva per la prima volta il ristorante La Trota di Rivodutri (RI) dei fratelli Serva.
Sora Maria e Arcangelo di Olevano Romano (RM) divide il podio dei tre gamberi con Armando al Pantheon.
Per la prima volta Roma ha un locale etnico premiato con i tre mappamondi: il Dao Restaurant.

Sale l’interesse per il benessere fisico con l’aumento di locali dedicati all’alimentazione naturale. Il crescente interesse ai valori nutrizionali e benefici del cibo da parte di chi è nella ristorazione viene premiato con un nuovo riconoscimento: Premio gusto & salute, assegnato a Heinz Beck, da molti anni attento a questa tematica.

Accanto ai premi qualità/prezzo e botteghe dell’anno, troviamo il miglior servizio in sala d’albergo, per il miglior servizio in sala per le tavole dei grandi alberghi, per le formule innovative e per i grandi classici della tradizione.

La guida di Roma è attenta ad offrire alternative di ristorazione per tutti i gusti e i portafogli.
Infine il “Gruppo del Gusto dell’Associazione Stampa Estera” che segnala, come negli anni passati, i locali preferiti dagli stranieri.