Family: Circo e dintorni si parte con Larible

FAMILY

Sabato 12 Gennaio 2013 – Ore 21

presso TEATRO DIEGO FABBRI, FORLÌ

Circo e Dintorni

DAVID LARIBLE

Questa sera David…

Con l’arrivo del 2013 è pronta a partire la nuovissima rassegna Family che il Teatro Diego Fabbri di Forlì propone per la nuova Stagione Teatrale. Ad inaugurare il cartellone sarà l’eccellenza internazionale dell’arte circense: David Larible, unanimemente riconosciuto come “il più grande clown del mondo”! Con il suo divertentissimo spettacolo Questa sera David, che ha già riscosso successo ed applausi straordinari in tutta la sua tournée, il grande clown sarà protagonista del palcoscenico forlivese sabato 12 gennaio alle ore 21. Un appuntamento imperdibile per bambini, ragazzi, famiglie… Uno spettacolo che meraviglierà il pubblico di ogni età!

David Larible fa parte della settima generazione di una famiglia di tradizione circense imparentata con i Travaglia. Nato a Verona nel 1957, è in pista sin da giovanissimo, esibendosi nelle discipline più diverse per ottenere una formazione enciclopedica.

Per quattro anni è ospite fisso del programma della TV tedesca Sterne in der Manege. Ha modo di osservare da vicino due grandi clown, Charlie Rivel e Oleg Popov. Negli stessi anni definisce il proprio personaggio, un augusto classico con un vestito grigio semplice, un cappello alla Jackie Coogan de Il Monello di Chaplin, un trucco leggero, scarponi ed il classico naso rosso. Nel 1988 è chiamato dal Principe Ranieri al festival di Montecarlo, dove incanta e a sorpresa, vince un Clown d’Argento. È ingaggiato negli USA da Barnum col titolo Il Clown dei Clown.

Ogni anno crea nuovi numeri alla maniera della commedia dell’arte, stravolgendo canovacci preesistenti. Il successo in tutti gli Stati Uniti, dove il pubblico è multietnico, dimostra l’universalità della sua comicità. Torna al Festival di Montecarlo e conquista il Clown d’Oro. A Broadway il suo spettacolo resta in cartellone per sei settimane. Il suo show è la messa in scena fluida e coordinata dei suoi migliori numeri nei quali coinvolge spessissimo gli spettatori, che diventano anche loro protagonisti della scena. David Larible nei panni di un uomo delle pulizie del teatro si trucca e diventa pagliaccio, alterna gag visuali a brani musicali (suona cinque strumenti).

David Larible dosa i meccanismi funzionali allo scoppio della risata con quelli in cui si dà spazio e forza al soffio poetico dell’anima del clown, un protagonista della scena che rappresenta pur sempre il volto del perdente in lotta con l’esistenza. In Italia lo spettacolo è stato fra gli eventi più acclamati della Festa del Circo di Brescia e del Teatro Goldoni di Venezia con repliche tutte esaurite.

Biglietti: 15 euro (intero); 5 euro (ridotto under 14).

Prevendita: da sabato 5 gennaio presso gli uffici del Teatro Il Piccolo dalle ore 9,30 alle ore 12.

La sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Diego Fabbri aprirà alle ore 20.

Prevendite on line: vivaticket.it

Info: 0543/64300 e accademiaperduta.it

DAVID LARIBLE PRESENTA ALL’ARTISTA CAFFÈ DEL TEATRO DIEGO FABBRI DI FORLI’ LA POESIA DEL PIÙ GRANDE CLOWN DEL MONDO

Il secondo appuntamento all’Artista Caffè del Teatro “Diego Fabbri” di Forlì è in programma sabato 12 gennaio, alle ore 18,30, con David Larible che racconterà ai presenti il lungo ed emozionante percorso che lo ha portato a diventare un artista internazionale

Sarà un incontro veramente particolare quello con David Larible sabato 12 gennaio alle ore 18.30 all’Artista Caffè perché rappresenta una rara occasione di confronto con un artista che racchiude in sé il sapere di tutte le arti circensi, un’incredibile capacità di suscitare la risata e una poetica delicata e altruista. Acrobata, giocoliere, musicista, abituato a stupire il pubblico e a sfidare i suoi limiti, converserà con i presenti mostrando in anteprima le doti che hanno fatto di lui il clown dei clown, naturalezza, semplicità, leggerezza e tanta dolcezza.
L’incontro, organizzato dalla Cooperativa Tre Civette e dalla Direzione Artistica del Teatro Diego Fabbri che condurrà il dibattito, si concluderà con un brindisi offerto dalla cantina vitivinicola Poderi dal Nespoli. L’ingresso all’ incontro è gratuito, fino ad esaurimento posti. L’accesso è da via Dall’Aste n.10.