Crozza a Cesenatico

MAURIZIO CROZZA
in
FENOMENI
testi di Maurizio Crozza
Vittorio Grattarola, Luca Bottura, Francesco Freyrie,
Alessandro Robecchi, Andrea Zalone
collaborazione ai testi Federico Taddia
musicista in scena Silvano Belfiore

MAURIZIO CROZZA PORTA IN SCENA “FENOMENI” A CESENATICO

Il 16 luglio imperdibile appuntamento di satira a Ribalta Marea con Maurizio Crozza impegnato in “Fenomeni”, un monologo rinnovato e al passo con l’attualità dove l’artista genovese interpreta con la propria ironia personaggi conosciuti e inediti ispirati alla politica e alla società italiana.

La satira pungente di Maurizio Crozza va in scena a Cesenatico sabato 16 luglio 2011, data in cui il popolare comico porterà sul palco dell’Arena Cappuccini, teatro all’aperto di Cesenatico, il suo spettacolo “Fenomeni” in una edizione rinnovata.
L’artista genovese racconterà uno spaccato della realtà dell’Italia di oggi, “un paese di fenomeni”, con il sarcasmo tipico dei suoi personaggi ispirati al mondo della politica e della società italiana e attraverso una serie di monologhi accompagnati dal musicista Silvano Belfiore. Uno spettacolo rinnovato e al passo con l’attualità dove l’artista genovese interpreterà i suoi personaggi più famosi, dal professor Zichichi all’architetto Fuffas, da Brunetta a Bersani e non solo, attraversando la vita e l’attualità italiana con una verve impareggiabile e un’irresistibile potenza comica. Un “one man show” che ha al centro il nostro paese, i suoi protagonisti e le sue vittime.
“Fenomeni” di Maurizio Crozza è uno degli eventi clou della rassegna estiva teatrale Ribalta Marea, che porterà quest’anno a Cesenatico diverse compagnie e artisti popolari, tra cui Rossella Brescia e il musicista rivelazione dell’anno Raphael Gualazzi. Un cartellone importante di eventi che rendono la città di Cesenatico tra le più interessanti anche per chi si trova in vacanza.

Platea € 34,50 – Gradinata € 28.50
Prevendita c/o Ufficio Cultura – Museo della Marineria – Via Armellini, 18 –
Tel. 0547-79274 – cell. 3206190691 – cultura@cesenatico.it
comune.cesenatico.fc.it/cultura
dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e il martedì dalle ore 15 alle 17