A.G.& G. sono tornati a Teatro a Reggio e Forli

E’ TEMPO DI ALDO, GIOVANNI E GIACOMO CON IL NUOVISSIMO “AMMUTTA MUDDICA”
Al Teatro Valli venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 dicembre il trio stravagante e surreale diretto dal trasformista Arturo Brachetti

In un teatro Valli praticamente esaurito venerdì 14, sabato 15 dicembre (ore 20.30) e domenica 16 dicembre (ore 15.30) arrivano Aldo Giovanni e Giacomo con il nuovo spettacolo “Ammutta Muddica” .
A sette anni dal successo di Anplagghed, lo spettacolo dal vivo campione assoluto di incassi per la stagione teatrale 2005/2006, e dopo il successo cinematografico nel 2010 con La Banda dei Babbi Natale (biglietto d’oro 2011), il trio delle meraviglie torna a esibirsi dal vivo in un nuovo show. Questo spettacolo si preannuncia originale fin dalla scelta del titolo: Ammutta Muddica. è un modo di dire che in dialetto siciliano significa “Spingi, mollica!”ovvero: “Avanti, datti da fare!”.
Aldo Giovanni e Giacomo tornano al teatro, che considerano la loro dimensione prediletta, come autori e interpreti di uno spettacolo in cui propongono nuovi esilaranti sketch.

Lo spunto è la vita di tutti i giorni, ricca di personaggi strampalati e situazioni comiche: da un laboratorio chimico agli uffici di Equitalia; da un ospedale malandato alla moda dei tatuaggi.

Il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale del trio.

Ancora una volta il trio ha scelto di affidare la regia al celebre trasformista Arturo Brachetti, che già li ha diretti ne I Corti (1995), in Tel chi el Telun (1999) e in Anplagghed (2005).

In scena con Aldo Giovanni e Giacomo ci sarà l’attrice Silvana Fallisi, presenza femminile che li ha affiancati anche in Anplagghed e in diverse produzioni cinematografiche.

I testi sono stati ideati e scritti da Aldo Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti e Walter Fontana.

INFO 0522458811
iteatri.re.it