La Terra vista dal cielo

Venerdì 4 marzo 2011 ore 21

Teatro Verdi – Forlimpopoli

Proiezione del documentario “Home”

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il 5 giugno 2009, è stato presentato contemporaneamente in più di 100 stati del mondo, questo grande film dedicato al pianeta Terra.
Il film Home La nostra Terra è stato girato da Yann Arthus-Bertrand e co-prodotto da Elzévir Films e EuropaCorp, compagnia di Luc Besson.
Yann Arthus-Bertrand è un fotografo, giornalista e ambientalista francese, diventato famoso grazie a La Terre… vue du Ciel un ritratto fotografico composto da fotografie aeree del nostro pianeta.
Dal 2007 ha iniziato, in collaborazione con Luc Besson, le riprese dello straordinario lungometraggio; il film vuole essere una fotografia dello stato di salute della Terra e dei problemi cui l’umanità deve fare fronte.
Il film è composto immagini aeree filmate in più di cinquanta paesi del mondo. Una voce fuori campo commenta il filmato, mostrando i grandi cambiamenti ambientali e sociali che la Terra sta subendo. Un progetto ambizioso e di grande impatto, che rende ancora una volta possibile scoprire la meraviglia di un pianeta magnifico, sottolineandone al tempo stesso l’evidente fragilità.
Il film, che è stato prodotto senza fini di lucro, si pone come obiettivo quello di essere visto dal maggior numero di persone possibili. Accrescere il livello di consapevolezza sulla responsabilità di ogni individuo nei confronti del Pianeta è l’ambizioso progetto del regista e dei produttori.

Per informazioni: homethemovie.org