Sale Grosso e Birra di Cervia a Mi.Ma.

Ritornano gli appuntamenti gastronomici del Ristorante

“SaleGrosso” di Milano Marittima

Il ristorante Salegrosso con grande piacere e rinnovato spirito di ricerca, vi invita ai suoi appuntamenti enogastronomici Venerdì 16 settembre 2011 dalle ore 20,30.

Il prezioso SALE di Cervia ed altri Sali speziati, aromatizzati, affumicati  saranno protagonisti dei vari piatti presentati.

Come bevanda SALINAE una birra artigianale al sale di Cervia.

Salinae, rifermentata in bottiglia, chiara dal colore bianco con riflessi verdi brillanti, con retrogusto leggermente sapido ed un leggero grado di acidità tale da renderla ideale per gli abbinamenti con piatti a base di pesce sia crudo che cotto.

Il menù propone tonno rosso in due cotture con purea di topinambur, pesto di crescione e sale alla vaniglia di Tahiti; Vellutata tiepida di zucca con bruciatini di polipo e cips di baby zucchine con sale al sedano; risottino di cereali con spinaci freschi, bisque di gambero rosa e crakers alla bottarga; noce di cappasanta al gratin, sale affumicato e zimino di pomodori rossi; trancetto croccante di ombrina con misticanza profumata al melograno, maionese di zenzero e coriandolo al sale di Cervia e per finire terrina cremosa al cartoccio con sale di Halen mon.