MISS CHEFFE PUGLIA 2014 A TENUTA MONACELLE

Il premio itinerante che incoronerà la più brava chef d’Italia, fa tappa in Puglia.

Un grande evento di cucina e spettacolo tingerà di rosa i fantastici trulli di Tenuta Monacelle il prossimo 15 luglio. Per la prima volta in Puglia, la competizione Miss Chef 2014 ha deciso di proclamare la sua reginetta proprio tra le colline della Selva di Fasano, a bordo della scenografica piscina che fa da cornice a tantissimi eventi di classe. Miss Chef è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione, tutta al femminile, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, tra ieri ed oggi, valorizzando il “Made in Italy” delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo.

Il premio è stato ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv Rai nonché direttrice artistica del format stesso. Il progetto, quest’anno, diventa itinerante. Infatti toccherà diverse regioni italiane, proclamando in ogni occasione, le diverse Miss Chef locali per arrivare il 25 settembre a incoronare la più brava chef d’Italia 2014 nell’ormai storica isola d’Ischia.

Tenuta Monacelle, simbolo di bellezza autentica e buona cucina, non poteva essere che luogo ideale per una sfida tutta al femminile, a suon di pentole e forchette.

La manifestazione prevede una gara in show cooking tra 5 Chef Donne professioniste davanti ad una giuria istituzionale e ad una giuria tecnica formate da esponenti nel campo della cultura, della politica, dell’imprenditoria, dello spettacolo e dell’eno-gastronomia che eleggeranno Miss Chef Puglia 2014. Completano la serata una cena di gala a pochi passi dall’incantevole piscina, magistralmente orchestrata da Domenico Schena, Executive Chef della Tenuta. Una sfilata di moda e musica live.