La Madia** di Licata al Cappuccini Resort in Franciacorta

Pino Cuttaia in Franciacorta. Cena 4 mani al Resort Cappuccini

Resort Cappuccini non smette di sorprendere e continua con i suoi grandi incontri con i migliori chef che animano l’evoluzione del pensiero in cucina. Un’arte culinaria che diventa espressione di una passione che va oltre il gusto, le sensazioni, la qualità degli ingredienti.

Stiamo parlando della straordinaria esperienza che offre la cucina evocativa di Pino Cuttaia, lo chef pluristellato patron de “La Madia” di Licata, che rivive, attraverso gli ingredienti, i cibi, i profumi, dei suoi piatti i ricordi dell’infanzia, il calore della famiglia, il piacere dell’amicizia.

Giovedì 18 febbraio, nella cornice storica del Resort Cappuccini, il grande maestro Cuttaia si unirà allo chef resident, Fabrizio Albini, per raccontare la sua storia con una cena 4 mani dal sapore mediterraneo e franciacortino.

Il menù lascia presagire intense emozioni di sapore: memoria visiva, espressione di stagione, mozzarella, si affiancheranno alla gustosità di “come un manzo all’olio” alla ricerca di un incontro di toni, di colori, di fine eleganza capace di far riaffiorare nella memoria i ricordi piacevoli che il tempo aveva nascosto.

Un tesoro gelosamente custodito che viene riscoperto anche grazie alle eccellenze della produzione franciacortina: le “bollicine” della Cantina Guido Berlucchi, di Cà del Bosco, e Monterossa e il rosso toscano di Cantina Petra voluto da Vittorio Moretti daranno origine a un incontro di raffinata maestria in cucina e in cantina.

Incontri di classe, discreti, per chi sa apprezzare e gustare.

Menù

Pizzaiola

Mozzarella

Memoria visiva

Minestra di finto pesce

Come un manzo all’olio

Espressione di fine stagione

Gelo di mandarino

Cioccolato

Cantine Partner

Cà del Bosco – Guido Berlucchi – Monterossa – Cantina Petra

Leave a Reply