Inaugura il Palariso a Isola della Scala

VENERDI’ L’INAUGURAZIONE DEL PALARISO  “GIORGIO ZANOTTO”
La presentazione della struttura e il concerto dei Sonohra
25 MARZO 2011 – Isola della Scala (Verona)

Venerdì 25 marzo 2011, alle ore 18.00, ad Isola della Scala (Vr), verrà inaugurato e presentato al pubblico e alla stampa il Palariso “Giorgio Zanotto”.

All’evento saranno presenti: Giovanni Miozzi, Sindaco di Isola della Scala;  Massimo Gazzani, Presidente Ente Fiera di Isola della Scala; On. Alberto Giorgetti, Sottosegretario all’Economia e Finanze; Massimo Giorgetti, Assessore regionale ai Lavori pubblici; Alberto Bauli, Presidente Banca Popolare di Verona; la Sig.ra Giovanna Tanara Zanotto e Giorgio Gioco, patron del ristorante 12 Apostoli di Verona. Condurrà l’inaugurazione la giornalista Rai Monica Rubele.

Dopo la presentazione della struttura, dalle 19.30 alle 21.00 circa i risottari dell’Ente Fiera di Isola della Scala offriranno un risotto, preparato con il riso Nano Vialone Veronese IGP, a tutti i presenti all’evento.

Alle ore 21.00 avrà inizio il concerto dei Sonohra, il gruppo formato dai veronesi Luca e Diego Fainello. Lo spettacolo, gratuito, è offerto dalla Banca Popolare di Verona, che ha contribuito assieme alla Regione del Veneto alla realizzazione della struttura.

Il Palariso, che ha una superficie coperta di 4.800 metri quadrati, ospiterà gli eventi enogastronomici che hanno reso famosa Isola della Scala in tutta Italia, in particolare la Fiera del Riso.

La forma della struttura, unica in Italia, ricorda quella di un chicco di riso, prodotto principe della cittadina veronese e di un vasto territorio della pianura.

Il Palariso verrà intitolato a Giorgio Zanotto, protagonista della vita politica, amministrativa ed economica veronese, e a lungo impegnato nello sviluppo del territorio di Isola della Scala