Domenico Notturno del Magiono a Cusago (Mi) e i suoi menù

Le serate enogastronomiche nel Mulino cinquecentesco!

Per tutto il 2016 al Ristorante Il Magiono del Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago (MI) si può partecipare a serate a tema con piatti speciali e vini selezionati abbinati. La prima il 5 febbraio.

Per ogni piatto una bottiglia speciale. È questo il mood delle serate enogastronomiche del Romantik Mulino Grande di Cusago (MI), che continua a proporre, a tutto il 2016 ,cene tematiche nel suo accogliente Ristorante Il Magiono, dove da sempre si prediligono ricette tradizionali nate da prodotti bio e a chilometro zero. Tutta la filosofia di questa struttura, immersa nel Parco Agricolo Sud a pochi km da Milano, si basa infatti sul rispetto della natura e sull’ecologia. È nata dal restauro di un antico mulino cinquecentesco grazie all’utilizzo di materiali di recupero e a fonti energetiche rinnovabili. E la sua cucina si basa su una scelta attenta delle materie prime, sul rispetto delle stagioni, e sulla valorizzazione delle verdure dell’orto biologico del resort.

Le serate enogastronomiche speciali cominciano il 5 febbraio 2016 con i “Bolliti in cucina”, il 19 febbraio la cena è invece a tema “Casseola”, per poi lasciare spazio il 4 marzo a pietanze a base di “Pesce del Mediterraneo”. Il 18 marzo tocca agli “Arrosti in tavola”, il 15 aprile c’è una nuova “Cena di Pesce”, mentre il 29 aprile è dedicato alla “Cucina romana”. Il 13 maggio arriva la “Primavera in tavola”, il 27 maggio invece si possono degustare “Sapori di Sicilia”, mentre il 10 giugno c’è il “Coquillage”. “Pesce alla griglia” si può assaporare il 24 giugno, invece il 16 settembre tocca ai “Crostacei della Bretagna”, per continuare il 30 settembre con una serata all’insegna dei “Funghi” e poi il 14 ottobre del “Tartufo”. All’”Autunno in Maremma” è ispirata la cena del 28 ottobre.

L’11 novembre tornano i “Bolliti del Magiono” per completare l’esperienza enogastronomica il 25 novembre con il re “Tartufo”.

Per ogni serata è compresa una degustazione di 4 bottiglie di ottimi vini selezionati a seconda delle tipologie di piatti. E c’è l’accompagnamento musicale. Il prezzo a cena è a partire da 48 euro a persona a seconda delle materie prime previste. È necessaria la Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura – in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Il Mulino dove il wellness è vegano!

Gustosi piatti veg abbinati a trattamenti benessere su misura, negli ambienti di bioedilizia di Hotel Mulino Grande di Cusago

(MI).

Nell’era della velocità e del cibo take away a volte diventa difficile fermarsi a pensare se ciò che mangiamo sia buono per noi oppure no. Ogni organismo ha il suo approccio con il cibo, tollera di più un alimento piuttosto che un altro, per questo conoscere ciò che si ingerisce permette di prendersi cura di sé stessi. Per mangiare bene e quindi per stare bene, propone menu sani e naturali all’insegna della “Cucina Vegana e Vegetariana del Benessere”.

Accanto alle ricette tradizionali, che prediligono da sempre prodotti freschi e a km 0, nel pieno rispetto delle stagioni, gli ospiti possono scegliere piatti gustosi e creativi a base di cereali, verdura, legumi e tutti quegli alimenti che permettono di rinforzare le difese del corpo, con la curiosità di scoprire nuovi sapori. La formula della “Cucina Vegana e Vegetariana del Benessere” è messa a punto dallo chef Domenico Notturno, cresciuto a fianco dei celebri Ducasse, Marchesi e Oldani, che gli hanno permesso oggi di dirigere con brillante maestria tutta la sua brigata giovane e dinamica e di essere sempre attento alle tendenze del momento.

Grazie a questo protocollo chiunque potrà adottare un nuovo stile alimentare, da seguire facilmente nel corso della vita.

Alla Bio Spa Beauty Solutions, si può scegliere di partecipare a One Day Vegan Detox, che comprende uno scrub corpo ai limoni di Sicilia, un trattamento esfoliante e detossinante (60 minuti), preceduto o seguito a seconda dell’orario in cui si raggiunge la struttura da un Vegan lunch al Ristorante Il Magiono annesso all’hotel (il prezzo è di 80 euro a persona). In alternativa, per chi ha più tempo a disposizione, un intero Vegan weekend detox, con soggiorno e trattamenti benessere abbinati a squisiti menu vegani.

Nell’offerta è inclusa una notte in camera doppia, scrub corpo ai limoni di Sicilia con trattamento esfoliante e detossinante di 60 minuti, un trattamento viso alla rosa per una pelle morbida e tonica, percorso umido un pranzo e una cena al ristorante Il Magiono . Il prezzo è da 233 euro a persona.

Tutto questo con la straordinaria collaborazione di The Organic Pharmacy, il marchio londinese di cosmetica selettiva che utilizza solo prodotti organici. Fondato dalla farmacista e omeopata Margo Marrone, il marchio The Organic Pharmacy propone sofisticati trattamenti per viso e corpo, orientati in primo luogo al benessere psico-fisico globale oltre che alla bellezza.

In più, i prodotti The Organic Pharmacy, contengono altissime percentuali di ingredienti bioorganici, privi di coloranti, conservanti, profumi e sostanze chimiche di sintesi. Alcuni cosmetici sono talmente puri e genuini che posso essere addirittura ingeriti. Uno standard molto alto, di cui solo pochi brand possono farsene vanto.

Con un singolare approccio al concetto di benessere, tutti i prodotti The Organic Pharmacy sono utilizzati per la maggior parte dei trattamenti in cabina, unitamente a rimedi omeopatici ed integratori caratterizzati da una delle più alte percentuali di ingredienti biologici esistenti nella cosmetica organico-naturale.

Hotel Mulino Grande in breve:

Situato a pochi chilometri dalla fiera di Rho e poco distante dal Castello di Cusago, con cui mantiene una costante relazione visiva, l’Hotel Mulino Grande sorge all’interno del Parco Agricolo Sud di Milano. Un esclusivo Mulino del ‘500 sapientemente ristrutturato in chiave bio- architettonica interpreta con estrema modernità la magia di una location contemporanea. Il progetto di recupero architettonico – design e ecologia, geotermia, pannelli solari e soluzioni high-tech – firmato dall’architetto milanese Antonella Tesei, persegue la volontà di mantenere una relazione con le radici del luogo. La struttura ricettiva appartiene alla categoria quattro stelle e consta di 21 camere, di cui 7 Suites, Centro Benessere, 2 sale meeting e il Ristorante Il Magiono aperto sia agli ospiti dell’albergo sia ai clienti esterni.

Leave a Reply