Armani *****L SPA nuova stella Michelin 2016 Chef Filippo Gozzoli *

Spa

Armani/SPA

Il lifestyle Armani e la sua filosofia di design ben si riflettono nell’Armani/SPA, un ambiente che si sviluppa su 1.000 metri quadrati dedicati a bellezza, pace e tranquillità con vista sulla città dall’ultimo piano dell’Armani Hotel Milano. Armani/SPA, offre trattamenti individuali, sei stanze dedicate, fitness personalizzato, l’esperienza della hamam a vapore e della sauna, ma anche l’opportunità di concedersi un momento di relax in privato o interagendo socialmente nella piscina, unica, in quanto caratterizzata da soffitto e pareti in vetro. Le terapie offerte dalla spa chiamate MU, LIBERTÀ e FLUIDITÀ, sono state sviluppate con grande attenzione e finalizzate a nutrire il corpo e la mente. Ogni ospite riceve una consulenza personalizzata a cura di un professionista della Armani Spa che prepara un completo percorso sensoriale su misura.

Palestra

Le attrezzature per il fitness all’Armani Hotel Milano includono la moderna Kinesis Wall oltre a un’ampia serie di attrezzature modulari per attività cardio e di resistenza. Su richiesta è possibile essere coadiuvati da un personal trainer che può essere prenotato attraverso il proprio Lifestyle Manager.

Armani/Ristorante: essenzialità contemporanea

Innovativo ed elegante, dall‟essenzialità contemporanea, l‟Armani/Ristorante coniuga l‟eccellenza del gusto italiano con incursioni nelle cucine del mondo. Situato in via Manzoni 31, nel cuore del quadrilatero della moda, tra Piazza della Scala e Piazza Cavour, l’Armani/Ristorante si trova al settimo piano dell‟Armani Hotel di Milano. Il palazzo in stile razionalista, originariamente progettato da Enrico A. Griffini nel 1937, è stato sottoposto a un‟ampia ristrutturazione interna che ha impresso all‟edificio la raffinata impronta estetica dello stile Armani. Linee nitide e pulite, colori naturali con tonalità tra il grigio e il sabbia, e una magnifica vista panoramica sullo skyline di Milano, dal Duomo ai futuristici grattacieli di Porta Nuova, sono le caratteristiche inconfondibili che connotano lo spazio dell‟Armani/Ristorante. Completano l‟ambiente un‟enoteca esclusiva, una sala da pranzo privata e l‟Armani/Bamboo Bar, un ambiente raffinato e dal grande impatto visivo, affacciato su via Manzoni e su Piazza Croce Rossa, reso unico dal soffitto a doppia altezza – 6 metri e mezzo – e dalle immense vetrate dotate di louvres. Gli elementi in onice retroilluminati, gli arredi e il delicato sottofondo musicale creano l‟atmosfera ideale per gustare un pranzo informale o un aperitivo prima di cena, senza dimenticare cocktail party e dopocena con l‟intrattenimento di musica dal vivo. Una sorta di ponte di collegamento interno è dedicato all’area fumatori.

La nuova filosofia: perfezione del quinto gusto

Sperimentazione culinaria e ricerca costante della perfezione sono alla base dell‟Armani/Ristorante. Oltre a salato e dolce, acido e amaro, i quattro gusti tradizionali, l‟Armani/Ristorante aggiunge un nuovo, quinto gusto: l‟Umami, termine che nella lingua giapponese significa „saporito‟. Attenzione ai dettagli, precisione degli equilibri, armonia degli accostamenti, un‟attentissima selezione delle materie prime e degli ingredienti, e cromatismi dei piatti sono gli elementi fondamentali che contraddistinguono l‟Umami e che identificano l‟evoluzione gastronomica dell‟Armani/Ristorante. La proposta gastronomica unisce armoniosamente tecnica, stile ed esperienza del gusto. I piatti sono leggeri e contemporanei e stupiscono, mantenendo un‟eleganza discreta.

Il menu: misurato in ogni dettaglio

Il menu proposto dall‟Armani/Ristorante è misurato in ogni dettaglio, mai eccessivo, com‟è nella filosofia di Giorgio Armani. Sia per la cena che per il business lunch, la carta è in costante evoluzione, così come lo studio del quinto gusto. Nuove declinazioni di menu vengono proposte anche per il brunch della domenica, che può essere gustato negli spazi dell‟Armani/Ristorante e dell‟Armani/Bamboo Bar, dove è possibile trovare food corner tematici, proposte salutiste e per vegetariani.

La cantina: selezione di etichette in puro stile Armani

L‟Armani/Ristorante propone una carta dei vini ampia e originale, studiata per accompagnare al meglio qualsiasi esperienza di gusto. Al centro della carta è offerto, ovviamente, il meglio del Made in Italy: vini corposi, intensi, equilibrati e pieni che rappresentano le molteplici sfaccettature del nostro territorio, da Nord a Sud. Le più prestigiose etichette francesi, come Champagne, Borgogna e Bordeaux, sono presenti con annate e formati speciali. Nell‟accurata selezione dei “vini dal mondo” spiccano Spagna, Sud Africa, Argentina, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. Completano la proposta vini biologici e biodinamici, inconsueti e ricercati, e alcune preziose verticali di „annate storiche‟ italiane e straniere, con bianchi di struttura e rossi importanti. Una carta in continua evoluzione, per accompagnare armonicamente l‟esperienza del gusto dell‟Armani/Ristorante

Armani Hotel Milano

Armani Hotel Milano è il secondo hotel ad essere aperto nel quadro del progetto Armani Hotels & Resorts, una collaborazione tra Giorgio Armani S.p.A., ed Emaar Properties PJSC. L’apertura dell’Armani Hotel Milano segue il lancio del primo Armani Hotel situato a Dubai, all’interno del Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo. L’estetica dell’Armani Hotel Milano è ineguagliabile. Giorgio Armani ha contribuito con il suo tocco personale alla progettazione dell’Hotel, nell’edificio in stile ‘razionalista’ progettato originariamente da Enrico A. Griffini nel 1937.

Location

L’Armani Hotel Milano è situato nel prestigioso edificio di via Manzoni 31 a Milano, nel cuore del celebre quartiere conosciuto come Quadrilatero della Moda. Si trova a pochi minuti dai prestigiosi negozi di Via Montenapoleone e Via della Spiga, dal famoso Teatro alla Scala e dalla spettacolare Piazza del Duomo. Il Teatro alla Scala, risalente al XVIII secolo, è il tempio internazionale della musica classica dove si tengono a battesimo e vengono acclamati i cantanti e i compositori più famosi del mondo. Ogni giorno nel teatro si tengono rappresentazioni di opere, concerti e balletti. Il Duomo è la cattedrale e il simbolo della città. Interamente costruita in marmo nel corso di quasi sei secoli, la cattedrale presenta una struttura imponente, sculture decorative e magnifiche vetrate che si affacciano su una delle piazze più belle della città. La Pinacoteca di Brera, una delle gallerie d’arte più famose al mondo che ospita i capolavori della pittura italiana dal XIV al XX secolo, sorge a pochi passi dall’Armani Hotel Milano. Brera, con le sue strade strette, è uno dei quartieri storici e più caratteristici della città. La sera le strade si riempiono di tavolini dei bar e la zona si trasforma in una sorta di grande locale all’aperto. La città gode di una posizione invidiabile in Lombardia, in Italia settentrionale. Con le sue numerose e incantevoli città d’arte, la Lombardia è la regione che vanta i più grandi parchi naturali e splendidi laghi circondati dalle montagne, vero paradiso degli sciatori. Il forte legame della regione con le sue antiche tradizioni si riflette negli indimenticabili sapori della cucina locale, rinomata in tutto il mondo, e dei suoi vini

Concetto Lifestyle

L’Armani Hotel Milano offre un’esperienza intima anche quando si è lontani da casa, in linea con la filosofia “Stay with Armani”. La proposta Armani va infatti oltre l’estetica visiva, offrendo un concetto unico di servizi sotto la supervisione dei Lifestyle Manager che sono un punto di riferimento per i clienti. Anticipando le esigenze degli ospiti fanno sì che il soggiorno a Milano risulti un’appagante esperienza.

Prima, durante e perfino dopo il vostro soggiorno, non dovrete far altro che chiedere consiglio e assistenza al vostro Lifestyle Manager per qualunque esigenza, dal facilitare la procedura di check-in nella comodità della propria suite, alla personalizzazione del soggiorno con trattamenti SPA su misura o per qualsiasi altro desiderio. Dal momento della vostra prenotazione, il Lifestyle Manager è pronto ad assicurarsi che ogni Vostro desiderio sia anticipato e soddisfatto in modo discreto, sia all’interno sia fuori dell’Armani Hotel Milano. L’obiettivo del Lifestyle Manager è infatti offrire alla clientela l’ospitalità di Giorgio Armani per garantire tutto il comfort che è possibile godere solo a casa propria.

Armani/Lounge

Con la sua splendida vista sul maestoso panorama della città, Armani/Lounge offre ai suoi ospiti un ambiente esclusivo e buona musica.

Armani/Bamboo Bar, con il suo soffitto a doppia altezza, la parete realizzata con una grande vetrata dotata di louvre e gli elementi in onice retro illuminati, crea il perfetto luogo di incontro tra amici, per discutere d’affari mentre si gusta un pranzo informale o semplicemente il luogo dove fermarsi a osservare il paesaggio, assaporando un “afternoon tea” o un aperitivo prima di cena.

Armani/Events

Presso l’Armani Hotel Milano ogni evento sarà all’insegna del distintivo stile Giorgio Armani.

L’estetica Armani si rifletterà in ogni aspetto con uno speciale accento sull’allestimento delle camere e le proposte del menu. Le Suite Armani saranno disponibili per le occasioni più esclusive.

Armani/Business Centre

Armani Hotel Milano mette a disposizione la sede perfetta per eventi aziendali o celebrazioni personali.

Questi locali sono completamente attrezzati con moderni sistemi di comunicazione e presentazione, e arredati secondo lo stile Armani, minimalista e sofisticato.

L’Armani/Business Centre è accessibile 24 ore al giorno, esteso su 200 metri quadrati, con una sala meeting privata e due saloni consiliari. La struttura dispone di una propria kitchenette in grado di servire direttamente la sala meeting e i saloni consiliari oltre che specifiche richieste degli ospiti.

Sono inoltre disponibili dotazioni di ultima generazione per presentazioni di audiovisivi, controllo a distanza dell’illuminazione, attrezzature informatiche e per conferenza.

Camere

Lo stile e la filosofia Armani definiscono ogni dettaglio delle 95 camere e suite dell’Armani Hotel Milano.

Ogni elemento è stato disegnato personalmente da Giorgio Armani e riflette in pieno la sua estetica.

Le camere dispongono delle migliori dotazioni pensate per rendere quanto più confortevole il soggiorno degli ospiti: comodi sofa, poltroncine, zona bar, televisore LCD a schermo piatto con completa funzione HITV.

Armani Deluxe Room

Le camere di questa tipologia hanno una metratura fino a 45 m2, sono situate dal 2° al 6° piano e sono composte da ingresso, camera da letto arredata con mobili esclusivi, sala da bagno con rivestimenti in marmo e una serie di lussuose dotazioni firmate Armani.

Armani Première Room

Questa tipologia si trova su tutti i piani, ha una superficie massima di 55 m2 ed è arredata con mobili esclusivi per camera da letto, ha una comoda zona living e dotata di una postazione di lavoro multi funzione, bar privato, sala da bagno in marmo completa delle lussuose dotazioni Armani.

Armani Classic Suite

Ubicata dal 2° al 5°piano, con una superficie fino a 70 m2, questa tipologia di camera offre un ampio ingresso, un salotto spazioso ed elegante completo di un confortevole sofa, arredi raffinati, bar privato e cabina armadio.

Armani Executive Suite

Questa tipologia di suite si trova al 3°, 4° e 5° piano, con una superficie fino a 95 m2. Si caratterizza per un ingresso da cui si accede al bagno per gli ospiti, ad un salone completamente arredato e attrezzato con bar privato e una postazione di lavoro multi funzione, sala da bagno principale e cabina armadio.

Armani Ambassador Suite

Questa tipologia di suite si trova al 4° e 5° piano con una superficie fino a 110 m2. Un bellissimo appartamento che offre un salone arredato con raffinatezza, una zona pranzo e uno studio, una sala da bagno completa della gamma esclusiva di dotazioni Armani e una superlativa camera da letto con arredi appositamente creati.

Armani Signature Suite

Esistono solo due esclusive suite duplex con una superficie fino a 203 m2 e si trovano al 2° piano.

Queste suite sono composte da un lussuoso ingresso, un ampio salone con ampia scala a spirale che conduce alla camera da letto al livello superiore e dispongono di un bar full-service e dispensa, sala cinema privata con schermo LCD da 100” o, in alternativa, annessa palestra privata dotata di attrezzature di ultima generazione e doccia a vapore.

Armani Milano Suite

Questa meravigliosa suite si trova al 6° piano e offre una vista unica sul Duomo, la Cattedrale di Milano, e il centro della città attraverso le sue pareti vetrate e l’elegante terrazza. La suite comprende uno studio privato, una sala da pranzo con cucina, un’ampia cabina armadio e una camera da letto con raffinati arredi e viste panoramiche.

Armani Presidential Suite

Questa magnifica suite si trova al 6° piano con vista sullo skyline della città e del panorama circostante grazie alle pareti con vetrate. Include un cocktail bar full-service e dispensa, studio privato e sala da pranzo, accesso ad una elegante terrazza privata con arredi e piante che si sviluppa sull’intera lunghezza della suite.

Via Manzoni 31, 20121, Milano, Italy

Telephone: +39 02 888 3 8888 Fax: +39 02 888 3 8000

milan@armanihotels.com – armanihotels.com

Leave a Reply