Se vuoi fare il figo… metti il Buon Vivere a tavola

“SE VUOI FARE IL FIGO… METTI IL BUON VIVERE A TAVOLA”
LUNEDI’ 30 SETTEMBRE A CESENA CENA IN COMPAGNIA DI CARLO CRACCO

In cucina per un’originale sfida culinaria i team degli Istituti Alberghieri di Forlimpopoli, Cervia e Cesenatico che si confronteranno nella preparazione di un menu del Buon Vivere a base di ingredienti e vini della Romagna

Sono aperte le prenotazioni per la cena di gala della quarta edizione della Settimana del Buon Vivere, in programma lunedì 30 settembre alle 20,30 al Teatro Verdi di Cesena.

Ospite d’onore della serata sarà lo chef Carlo Cracco, alfiere riconosciuto della cucina italiana in tutto il mondo. In cucina ci saranno i team degli Istituti Alberghieri di Forlimpopoli, Cervia e Cesenatico che si confronteranno nella preparazione di un menu del Buon Vivere a base di prodotti del territorio. Davanti a loro, nelle vesti di mentore, guida e critico gastronomico, il cuoco portato alla celebrità dall’epopea televisiva di “Masterchef”, in realtà già famoso in tutto il mondo per la personalità creativa delle sue ricette.

Cracco – che in gioventù fu allievo dell’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Recoaro Terme – ancor prima della ribalta televisiva che gli ha donato la fama mondiale era infatti noto a tutti gli appassionati e da anni figurava ai vertici delle classifiche mondiali di specialità.

La serata si intitola “Se vuoi fare il figo… metti il Buon Vivere a tavola” e prende spunto dal bestseller firmato da Cracco (“Se vuoi fare il figo usa lo scalogno”) pubblicato lo scorso anno da RCS e subito in cima alle graduatorie di vendita.

L’iniziativa sarà presentata da Tinto, co-conduttore della trasmissione enogastronomica Radio Due Decanter, media partner storico della Settimana del Buon Vivere, e sarà allietata dall’intrattenimento musicale dei Minor Swingers.

Sul palco saliranno numerosi ospiti tra cui l’ideatrice della Settimana del Buon Vivere Monica Fantini, il Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, il Direttore Generale di Banca Popolare dell’Emilia-Romagna Fabrizio Togni, la Presidente di CEVICO Ruenza Santandrea e il Presidente di Almaverde Bio Renzo Piraccini.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro Verdi, tel. 0547 613888 (ore 15-19) – info@teatroverdi.it.Il costo del biglietto comprensivo di cena e bevande è di 45 euro a persona.