Terredavino e Chef a Rimini

Gianpaolo Raschi

SGOMBRO FAVE E PECORINO

Paolo Teverini

Gnocchi di ricotta dell’appennino tosco romagnolo con crema agli stridoli e rigatino

Riccardo Agostini

BIANCOSTATO
patate, fumo e asparagi

Claudio di Bernardo

Zuppa di pesce in brodetto con le erbe di riviera

Pera al vino rosso, cioccolato e noci

Spumanti:

Piemonte Chardonnay “Vallerenza” brut e Piemonte Pinot Nero “Molinera” extra brut

Bianchi:

Piemonte Sauvignon Chardonnay “Tra Donne Sole”, Roero Arneis “Villata”, Erbaluce di Caluso “Merlana”, Gavi del comune di Gavi “Masseria dei Carmelitani”

Rossi:

Barbera d’Asti Superiore “La Luna e i Falò”, Langhe Nebbiolo “La Malora”, Barbaresco “La Casa in Collina”, Barolo “Paesi Tuoi”, Barolo del comune di Barolo “Essenze”, Barolo Riserva “Essenze”

Dolci:

Piemonte Moscato Passito “La Bella Estate”, Moscato d’Asti “La Gatta”, Brachetto d’Acqui “Il Furetto”

LA LUNA TRA LE STELLE. 9° tappa del tour itinerante, dove il vino incontra la gastronomia d’eccellenza.

Lunedì 11 maggio 2015 – Rimini

Si rinnova l’appuntamento dedicato ai migliori chef d’Italia promosso dalle cantine Terre da Vino, una delle più importanti realtà vinicole italiane.

L’iniziativa La Luna tra le Stelle, nel suo nono appuntamento, si svolgerà nella città di Rimini, presso il Grand Hotel Rimini *****L.

L’evento consisterà in una grande degustazione che vedrà coinvolti chef d’eccellenza con le loro ricette, grandi vini piemontesi e prodotti di altissima qualità sia salati che dolci. Si tratta di una
manifestazione riservata a professionisti dell’enogastronomia, dove non mancheranno giornalisti di settore e foodblogger, che condivideranno l’evento in rete.

Gli chef che parteciperanno alla serata e proporranno le loro ricette sono:

Gian Paolo Raschi del Ristorante Guido, Paolo Teverini deI Ristorante Paolo Teverini, Riccardo Agostini de Il Piastrino, Piergiorgio Parini de Il povero diavolo, Claudio Di Bernardo del Ristorante La Dolce Vita.

In abbinamento alle proposte degli chef, sarà possibile degustare il meglio della produzione firmata TERRE DA VINO, inclusa l’etichetta portabandiera dell’azienda che dà il nome all’evento: il Barbera d’Asti La Luna e i Falò.

La Luna tra le Stelle è un’idea di TERRE DA VINO realizzata con la collaborazione di importanti partner :

Luigi Guffanti Formaggi 1876, Oberto Carni, Acqua Dolomia, Koppert Cress, Frescopiada, Otto Chocolates, L’Accademia dei Signori del Barbecue, I caffè di Leonardo Lelli, Drinkout.

Leave a Reply