Il Balletto di Torino a Faenza

Mauro Giannelli Eventi

BALLETTO TEATRO DI TORINO
InMozart – Free Chocolate Love

coreografia di Matteo Levaggi

musiche di Michael Nyman, David Shea, Scanner

Serata pop al Teatro Masini di Faenza. Per la rassegna dedicata alla Danza, la compagnia Balletto Teatro di Torino presenterà, sabato 23 febbraio alle ore 21 il dittico di danza contemporanea InMozart e Free Chocolate Love, con le coreografie di Matteo Levaggi su musiche di Michael Nyman, David Shea e Scanner.

Matteo Levaggi crea nel 2005 Drowning by Numbers per il Balletto dell’Arena di Verona, su musiche eseguite dal vivo del celebre compositore inglese Michael Nyman. Riprende oggi il balletto riadattandolo agli straordinari danzatori del Balletto Teatro di Torino. La seconda parte della serata riprende in una nuova forma, il primo lavoro coreografico di Levaggi per ensemble, ispirato al mito della Pop Art, Andy Warhol.

Free Chocolate Love, sulla trascinante e ipnotica musica dell’americano David Shea e dell’inglese Scanner, ci immerge in un mondo colorato, in cui i danzatori si mettono in mostra, si scambiano i ruoli, trascinando il pubblico in un vortice di danza e musica elettronica per giovani amanti (come gli autori stessi la defininiscono) e un mondo glamour.

Biglietti: da 9 a 23 €. Prevendite venerdì 15, sabato 16, lunedì 18 e sabato 23 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 presso la Biglietteria del Teatro Masini.
La sera di spettacolo la Biglietteria aprirà alle ore 20.
Prenotazioni tel. (0546/21306) tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 13.
Prevendite online su vivaticket.it.
Info: 0546/21306 e  accademiaperduta.it