Giovedì 16 maggio Bis di Swan Lake 3D

Una replica speciale di Matthew Bourne’s Swan lake 3D
Cinema City, Giovedì 16 maggio ore 20.30

La proiezione di Matthew Bourne’s Swan Lake 3D in programma lunedì scorso al Cinema City di Ravenna, secondo appuntamento della rassegna cinematografica che Ravenna Festival dedica a Matthew Bourne, ha registrato uno straordinario successo, tanto che la pur capiente sala 3D non è stata sufficiente per accogliere le richieste di tutto il pubblico.

Ravenna Festival e la direzione del Cinema City, per soddisfare le moltissime richieste di chi non è riuscito conquistare il biglietto per la proiezione di lunedì e di chi ha manifestato il desiderio di poterlo rivedere, ha organizzato una replica speciale per giovedì 16 maggio sempre alle 20.30. I biglietti (8 euro) sono in prevendita da questo pomeriggio (on line cinemacityravenna.it e direttamente alla biglietteria della multisala info 0544 500410).

Il successo con cui è stata accolta l’epocale versione tutta al maschile del Lago dei cigni – riletta ora in 3D per la regia di Ross MacGibbon – del geniale coreografo inglese, resa indimenticabile anche grazie alla sequenza finale del film Billy Elliot di Stephen Daldry tratta appunto dal suo ‘Swan Lake’, è una ulteriore testimonianza di come Ravenna e il suo Festival sono oramai una seconda casa per Bourne e la sua compagnia New Adventures. Nell’attesa di ritrovarlo ‘live’ con la sua sensazionale interpretazione della Bella addormentata (al Teatro Alighieri in esclusiva per l’Italia dal 30 maggio al 2 giugno), questa rassegna, vuole essere un viaggio alla scoperta dell’universo Bourne.

L’ultimo appuntamento della rassegna è previsto per lunedì 20 maggio con Nutcraker! (Lo Schiaccianoci) primo episodio della trilogia dei balletti di Chajkovskij, rivisti dal genio di Bourne. (biglietto 5 euro)

Info: ravennafestival.org • tel. 0544 249244
Info e prevendite: cinemacityravenna.it • tel. 0544 500410