EVOLUTION DANCE THEATER A BOLOGNA E BAGNCAVALLO

Teatro Goldoni

BAGNACAVALLO

Mercoledì 20 Marzo 2013 – Ore 21

EVOLUTION DANCE THEATER

Firefly

coreografie di Anthony Heinl

Serata di grande spettacolo al Teatro Goldoni di Bagnacavallo! In chiusura della Stagione 2012/2013 la compagnia Evolution Dance Theater, diretta da Anthony Heinl, presenterà lo spettacolo Firefly, in cui discipline come danza, teatro fisico, acrobatica e video art si fonderanno in un’entusiasmante performance che lascerà il pubblico senza fiato! Sipario mercoledì 20 marzo alle ore 21.

La Evolution Dance Theater nasce nel 2008 e sin da subito si dedica con successo alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante visionarietà.
La grande forza della compagnia sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio che non si limita solo alla danza ma che si estende ad altre forme d’arte come la video art, l’illusionismo e l’utilizzo sorprendete di luci ed effetti dal vivo.
Anthony Heinl, il coreografo di origine statunitense, grazie alla sua ampia educazione e formazione in chimica e scienze tecnologiche, tende a sperimentare nuovi materiali e la combinazione degli elementi che in scena danno il cosiddetto “effetto hollywoodiano”. La sua magia deriva anche da una nuova idea, più attuale e televisiva di Blacklight theater.
Firefly è un viaggio incentrato sul sogno, la fantasia e la semplicità, risultato della contaminazione di varie discipline: danza, teatro fisico, acrobatica, ma anche video art con in aggiunta il ricorso alle più aggiornate macchine sceniche. Il primo intento è quello di stupire e stimolare l’immaginario comune, di trasportare e condurre verso una realtà fatta di illusione e magia, rendendo possibile l’impossibile. Uno spettacolo che porta l’arte alla gente, capace di comunicare, divertire e affascinare, che unisce professionalità e serietà artistica all’intrattenimento.
Lo spettacolo è costruito per singole scene in cui prendono vita, tra colori e luci in movimento, creature mai viste: slittano nello spazio, si elevano dal suolo, si snodano e si riuniscono con movimenti delicati e misurati. Un’esplosione di visione in cui momenti di rara bellezza si alternano a quelli più ludici e ironici.

Biglietti: prevendite e prenotazioni telefoniche mercoledì 20 marzo dalle ore 10 alle ore 13 presso il botteghino del Teatro Goldoni (Piazza Libertà 18, Bagnacavallo – tel. 0545/64330).

Prevendite on line: vivaticket.it

Prezzi: da 19 a 11 euro

Info: 0545/64330 e accademiaperduta.it