Dopo Forlì, Cesena, il Lago dei Cigni a Faenza

Sabato 21 Gennaio 2012 – Ore 21

Mauro Giannelli

RUSSIAN CLASSICAL THEATRE
Il lago dei cigni

Balletto in quattro atti

musiche di P. I. Tchaikovskji
coreografie di M. Petipa

Dopo l’iniziale ‘slittamento’ della data di rappresentazione, sabato 21 dicembre alle ore 21 prenderà il via la Stagione di Danza al Teatro Masini di Faenza. Ad inaugurare il cartellone sarà il balletto classico Il lago dei cigni di Tchaikovskji, portato in scena dal prestigioso ensemble Russian Classical Theatre.

Brillante balletto di Tchaikovsky, Il Lago dei Cigni è stato il più popolare tra le opere presentate da tutti i gruppi di danza. Di notte, al chiaro di luna, il principe Siegfried incontra Odetta, la bella principessa, che era stata trasformata in un cigno da un mago Rotbart e potrà essere salvata solo dal
vero amore. Ma Rotbart non si arrende e tende una trappola al principe Siegfried. Tramite sua figlia Odilia, cercherà di incantare e sedurre il principe. Tra entusiasmanti virtuosismi delle bellissime coreografie di Petipa, il bene e l’amore disinteressato trionferanno sul male…
Il Russian Classical Theatre diretto da Maria Tsonina è composto da quaranta ballerini formatisi presso le più prestigiose Accademie di Mosca, di San Pietroburgo e di Kiev. La compagnia ha in repertorio tutti i più grandi capolavori, dalla “Trilogia di Tchaikovski” (Il Lago dei Cigni, Lo
Schiaccianoci, La Bella Addormentata) a Giselle, Cenerentola, Don Chisciotte, Coppelia e molti altri. Il Russian Classical Theatre ha effettuato tournées in Francia, Inghilterra, Spagna, Austria, Grecia e Norvegia, riscuotendo ovunque un grandissimo successo.

Biglietti: da 11 a 21 €, con sconti per possessori di abbonamenti ad altre rassegne della Stagione
2011/12 del Teatro Masini. Prenotazioni telefoniche al numero 0546/21306.
Prevendita on line: accademiaperduta.it; vivaticket.it
Info: 0546/21306 e accademiaperduta.it