A Forlì arrivano le coreografie di David Parsons

Coreografie David Parsons

Musiche

Gioacchino Rossini, Wolfgang Amadeus Mozart, Phil Woods, Miles Davis, Milton Nascimento, Robert Fripp, Dave Matthews Band, Earth Wind & Fire

Luci Howell Binkley – Costumi L. Missoni

Martedì 17 marzo 2015 ore 21

Tornano gli atletici ed energici ballerini della Parsons Dance per una spettacolare tournée italiana. A fianco delle coreografie più richieste come il leggendario “Caught”, una selezione di brani originali tratti dal grande repertorio della storica compagnia americana.

Dagli anni ottanta David Parsons, vera e propria icona della post modern dance statunitense, intrattiene il pubblico di tutto il mondo con una danza piena di energia e positività, acrobatica e comunicativa al tempo stesso.

Le performance della compagnia sono esaltate con fantasia e immaginazione dal light designer Howell Binkley, mentre tra le collaborazioni eccellenti figura Luca Missoni che ha firmato i costumi di molti pezzi. La compagnia vanta un vasto repertorio di coreografie originali.

Le musiche spaziano da Rossini e Mozart al jazz di Phil Woods e Miles Davis, dal leggendario musicista brasiliano Milton Nascimento a Robert Fripp, chitarrista e fondatore dello storico gruppo rock inglese King Crimson; dalla popolare musica della Dave Matthews Band alle celeberrime hit degli Earth, Wind & Fire.

Leave a Reply