Amma

L’Associazione Amma Italia
vi ricorda con gioia che anche quest’anno Amma
sarà in Italia a MalpensaFiere,
Busto Arsizio (VA) 6-7-8 novembre 2015

“Questo è il momento di risvegliare l’amore e la compassione dentro di noi. Questo è il tempo di pregare con il cuore e di lavorare con le nostre mani. Porgiamo il nostro aiuto a quelli che stanno soffrendo e accendiamo quindi luci di amorevolezza e di compassione” – Amma con grande gioia vi comunichiamo le date ufficiali della venuta di Amma in Italia al Malpensafiere (Busto Arsizio – Varese): 6-7-8 Novembre e del suo consueto tour europeo (clicca qui per le date).

Come ben sapete per organizzare e sostenere il programma che ospita la venuta di Amma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi. Per chi fosse interessato a sperimentare il servizio di volontariato per tale evento informiamo che sono aperte le iscrizioni.
Per chi non potesse dare disponibilità di servizio in anticipo, ricordiamo che durante il programma sarà presente il tavolo “servizio volontario” a cui poter offrire anche una sola ora di disponibilità.

Ricordiamo l’esistenza del progetto “5 euro al mese per Amma”, che va a sostenere i costi per l’organizzazione del programma. Per chi fosse interessato ad aiutare versando un contributo può fare la sua donazione seguendo le indicazioni (per saperne di più clicca qui) oppure donando il contributo direttamente al programma presso il tavolo “Amma Italia”.

Un gruppo di volontari sarà presente già da due giorni prima del programma per montare ed allestire e si fermerà anche per disallestire e smontare il giorno dopo il termine dell’evento. Per chi fosse interessato ad aiutare in questi importanti momenti può segnalare la sua disponibilità nel modulo di iscrizione.

Il vostro contributo, di qualsiasi tipo, è prezioso, utile e fondamentale per la buona riuscita di tutto il programma. Qualsiasi disponibilità potrete dare è di cuore apprezzata e in anticipo sentitamente ringraziamo per la generosità.

“Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe” – Madre Teresa di Calcutta
amma-italia.it

Amma, leader umanitaria famosa in tutto il mondo, fondatrice dell’ONG Embracing the World – Abbracciando il Mondo, compie 60 anni e torna a Busto Arsizio nei giorni 9-10-11 Novembre per abbracciare migliaia di persone.
Mata Amritanandamayi , meglio nota con il nome di Amma, sarà di nuovo in Italia per il ventottesimo anno consecutivo. Dal 9 all’11 Novembre accoglierà tutti coloro che vorranno incontrarla: migliaia di persone potranno ricevere il suo speciale abbraccio, simbolo di tolleranza e diversità.

Amma ha abbracciato 33 milioni di persone e ha fondato l’organizzazione umanitaria nota con il nome di Embracing the World (ETW), basata sul lavoro di volontari che operano in tutto il mondo. ETW lavora per difendere i diritti umani e sostenere i Millennium Goals stabiliti dall’ONU; ha costruito più di 45.000 case per i senza tetto e ha curato gratuitamente 2 milioni di pazienti.

Amma, che in India è considerata un Mahatma (Grande Anima), terrà un programma di tre giorni, richiamando migliaia di persone di ogni estrazione sociale e credo. Le attività includono momenti di meditazione, discorsi, musica e la possibilità per ciascuno di ricevere un abbraccio personale. Durante il tour europeo, che toccherà 11 città, si stima che Amma abbraccerà almeno 150.000 persone in tutta Europa, incluse circa 15.000 persone a Milano. L’evento è gratuito e si svolge grazie al lavoro di una squadra di 700 volontari.
Ogni anno molti personaggi famosi (ad esempio Sharon Stone, Jim Carrey, Marion Cotillard e Russell Brand) incontrano Amma e sostengono i suoi sforzi in campo umanitario. All’inizio di quest’anno a Washington D.C., nel Capital Building, Amma ha abbracciato alcuni membri del Congresso Americano, tra cui John Lewis, esponente di spicco nella lotta per i diritti civili, che si è commosso fino alle lacrime.
Durante i festeggiamenti per il suo sessantesimo compleanno, il 27 settembre, Amma ha inaugurato alcuni progetti di ETW, tra cui la piantumazione di 6 milioni di alberi e la distribuzione di pensioni per donne in condizioni di povertà; sono inoltre stati presentati alcuni prototipi di biotecnologia all’avanguardia per la cura di patologie cardiache e tumorali.
ETW, cui è stato conferito lo stato di ‘consulente speciale ONU’, offre una vasta rete di progetti di assistenza sociale in ambiti diversi, come istruzione, salute, costruzione alloggi, supporto economico per i poveri e soccorso in caso di calamità naturali.
“Amma ha fatto per i poveri più di quanto abbiano fatto molti governi”, ha affermato il premio Nobel per la Medicina Muhammad Yunus, che ha incontrato Amma nel gennaio 2012 in India.
Amrita University, parte integrante di ETW, ha stabilito partnership con università prestigiose, come ad esempio Stanford e Princeton, allo scopo di svolgere progetti di ricerca sempre più all’avanguardia. L’università offre inoltre corsi di formazione professionale (ad esempio di idraulica) usando la tecnologia delle interfacce aptiche. Amma è Chancellor di Amrita University, che conta 20.000 studenti e si sviluppa su 5 campus. Quest’anno Amma ha inaugurato la Bio Quest Conference 2013, che annoverava tra gli invitati il premio Nobel per la medicina Leland Hartwell e scienziati da tutto il mondo (comprese le università di Oxford, Cambridge e la UCL), che si sono confrontati su come usare gli strumenti emergenti della biotecnologia per aiutare in maniera efficace comunità e singole persone in situazioni di necessità.

 

Ciò che spinge persone di ogni nazionalità e fede religiosa a trascorrere del tempo insieme ad Amma, è il messaggio che trasmette, incentrato sull’amore come principio universale, che sottende a ogni forma di vita. Amma ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per il suo lavoro in campo umanitario, come ad esempio, nel 2002, il Premio Gandhi King per la Non-Violenza, ricevuto in passato da Kofi Annan e Nelson Mandela; nel 2006, le è stato conferito il premio James Park Morton per l’interreligiosità, in passato consegnato al Dalai Lama.
Per tutti i dettagli relativi alla visita di Amma a Milano: amma-italia.it

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply